Nicolò Zaniolo è al centro di questi ultimi giorni di mercato. Il centrocampista offensivo della Roma vorrebbe cambiare aria, ma ha rifiutato l’offerta del Bournemouth, preferendo aspettare un interessamento del Milan o di una squadra di livello più alto della Premier League (Tottenham). E questa scelta ha fatto infuriare un po’ tutti nella Capitale.
In primis, la dirigenza. Che aveva già trovato il sostituto del ventitreenne: secondo il Corriere dello Sport, il nome prescelto era quello di Dusan Tadic. La Roma aveva trovato un accordo con l’ala dell’Ajax che avrebbe tenuta alta l’asticella del talento fra i giallorossi. Il rifiuto di Zaniolo ha invece bloccato l’operazione.
In secondo luogo, l’allenatore. Ha fatto rumore il ‘purtroppo resterà’ proferito da José Mourinho nella conferenza stampa pre-Napoli. Il portoghese lo ha giustificato con la volontà di avere giocatori motivati in squadra, ma non si esclude che, con la cessione di Zaniolo, la Roma avrebbe avuto soldi da investire sia su Tadic che su un eventuale centrale difensivo per rimpolpare le rotazioni.
E per chiudere, i tifosi. La Gazzetta dello Sport ha reso noto che durante la notte alcuni tifosi hanno affisso uno striscione sul ponte pedonale sopra via degli Annibali, strada vicinissima al Colosseo. Il messaggio per il calciatore è emblematico: “Traditore m**** senza onore”. Nessuno dunque dalla parte di Nicolò Zaniolo, che adesso rischia di rimanere separato in casa fino a fine stagione.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook