La Salernitana ha preso una bella boccata d’aria con il successo di venerdì contro il Lecce. Tre punti che possono dare fiducia alla squadra di Davide Nicola, che scaccia un po’ i fantasmi riaffiorati negli ultimi mesi. La società di Danilo Iervolino vuole però crescere ancora, e per farlo si affida al mercato, con la chiusura ormai prossima del quarto colpo di questa sessione.
Oramai vicinissimo l’approdo in Campania di Jovane Cabral. L’ala dello Sporting Lisbona, classe 1998, è da qualche giorno nel mirino di Morgan De Sanctis per rimpolpare il reparto offensivo. Per lui si tratterebbe di un ritorno in Italia: per lui lo scorso anno una fugace apparizione con la maglia della Lazio, con quattro presenze tra Serie A ed Europa League ed un gol nel 3-3 contro il Verona, diventando il primo capoverdiano a segnare nel nostro campionato.
Capacità di dribbling, velocità e piede educato: ala sinistra di tutto rispetto in Portogallo, dove ha vissuto un paio di stagioni importanti tra il 2019/2020 ed il 2020/2021, vincendo anche il titolo lusitano in quest’ultima annata. Poi è piano piano uscito dalle rotazioni, con l’avventura incolore alla Lazio lo scorso anno e il ritorno allo Sporting, collezionando nove presenze per la miseria di soli 170 minuti giocati.
Ora l’arrivo a Salerno dove potrebbe rinascere. Cabral arriverebbe in prestito con diritto di riscatto e diventerebbe una importante freccia nell’arco di Davide Nicola. Serve però una cessione per liberare uno spot in lista: il candidato principale è Federico Bonazzoli, sceso nelle gerarchie della squadra. Su di lui si registra l’interesse di Lazio, Fiorentina e Cremonese.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook