Seguici su

Calcio italiano

Caso plusvalenze, la Juventus annuncia il ricorso: “Illogicità e infondatezza nel documento”

La società bianconera conferma la sua volontà di contestare la decisione della Corte Federale d’Appello

Pubblicato

il

Gianluca Ferrero, nuovo presidente della Juventus (© LaPresse)

Era un passo dovuto, ma doveva essere ufficializzato. La Juventus ha confermato nelle scorse ore l’intenzione di presentare ricorso contro la penalizzazione di quindici punti, dopo essere venuta a conoscenza delle motivazioni da parte della corte federale d’appello nelle ultime ore.

La società bianconera ha rilasciato una nota stampa in cui presenta le sue motivazioni: “Juventus Football Club e il suo collegio di legali hanno letto con attenzione e analizzeranno a fondo le motivazioni, pubblicate poco fa, della decisione delle Sezioni Unite della Corte Federale d’Appello. Si tratta di un documento, prevedibile nei contenuti, alla luce della pesante decisione, ma viziato da evidente illogicità, carenze motivazionali e infondatezza in punto di diritto, cui la Società e i singoli si opporranno con ricorso al Collegio di Garanzia presso il CONI nei termini previsti. La fondatezza delle ragioni della Juventus sarà fatta valere con fermezza, pur nel rispetto dovuto alle istituzioni che lo hanno emesso”.

Ricordiamo che con questo ricorso, esistono due strade per Juventus: l’annullamento completo della sentenza o la conferma dei 15 punti di penalizzazione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *