Il mondo del calcio ha salutato quest’oggi Carlo Tavecchio. Il presidente della FIGC dall’agosto 2014 al novembre 2017 è spirato due giorni fa, sabato 28 novembre, all’età di 79 anni. I funerali si sono tenuti quest’oggi a Ponte Lambro, terra nativa del dirigente sportivo.
Con la bara coperta dalla maglia della Pontelambrese e tante corone di fianco, il parroco ha voluto ricordare nella sua omelia il lavoro di Tavecchio per la comunità giovanile ed il suo impegno per il volontariato.
In tanti hanno voluto salutare per l’ultima volta l’ex presidente FIGC; dal ministro per lo Sport e i giovani, Andrea Abodi, all’attuale presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ed il vice Umberto Calcagno. Con loro, tra gli altri, anche il presidente dell’Associazione allenatori Renzo Ulivieri, il vice segretario UEFA Giorgio Marchetti ed i presidenti dei Comitati regionali Coni.
Presenti anche molte personalità facenti parte delle società sportive di Serie A. Erano presenti l’AD dell’Inter Giuseppe Marotta, il vicepresidente del Monza Adriano Galliani e l’AD del Sassuolo Giovanni Carnevali.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook