Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Lazio, i colpi di mercato: acquisti, cessioni, le ultime trattative

Tutto fermo il mercato in casa Lazio. Una sola operazione n uscita per i biancocelesti

Si sta per concludere la finestra di gennaio del calciomercato della Serie A 2022-2023. Le notizie sono state, e sono tuttora, poche e non certo clamorose, i soldi in circolazione rasentano lo zero, in un quadro generale che appare molto vicino al termine “desolante”. Mentre all’estero (soprattutto in Premier League ad onor del vero) vediamo milioni e milioni scorrere, nei confini italici la parola “austerità” regna sovrana.

Se poi parliamo della Lazio, una società che storicamente nel mese di gennaio ha sempre fatto poco, se non pochissimo, di spunti ne giungono davvero pochi. Nella classica tabella degli acquisti di questa finestra invernale la società biancoceleste non ha nessun nome. Non che sia mancata la forza o la bravura di concludere qualche trattativa, semplicemente la dirigenza ha pensato che la rosa fosse già a posto così. Occasioni non se ne sono presentate, per cui tutto è rimasto intatto.

Dopotutto l’andamento del girone d’andata non fa che confermare la bontà del lavoro di mister Maurizio Sarri, con un terzo posto (a braccetto con Inter e Roma) a una sola lunghezza dai campioni d’Italia del Milan, che sottolinea come il gruppo sia solido e sia stato in grado di sopperire, per parecchie settimane, anche all’assenza del centravanti e capitano Ciro Immobile.

Già, la questione legata alla prima punta. Igli Tare e il suo staff hanno valutato alcuni profili per un possibile innesto, quello del vice-Immobile. Si erano letti i nomi di Antonio Sanabria del Torino o Federico Bonazzoli della Salernitana ma, a quanto pare, saranno discorsi che saranno posticipati da giugno in avanti. Squadra che vince non si tocca, si potrebbe dire. Al momento l’unico nome, in uscita, è stato quello di Dimitrije Kamenović, ceduto allo Sparta Praga.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *