La Serie A prosegue spedita così come il calciomercato invernale. Domani martedì 31 gennaio alle ore 20 terminerà la sessione di riparazione ed una squadra come la Sampdoria, in evidente difficoltà, non sembra aver portato a casa colpi confortanti in attacco. Nelle ultime ore la società del presidente Lanna ha chiuso per due giocatori che provengono da Venezia ed Hellas Verona: si tratta rispettivamente di Mikael Cuisance e Koray Gunter. Due buoni giocatori per il centrocampo e la difesa che erano sicuramente da rafforzare, ma in attacco con lacune così evidenti…chi è arrivato in Liguria? Un solo giocatore e per giunta poco prolifico.
L’unico acquisto dei blucerchiati in avanti infatti, è stato quello di Lammers. Il giocatore è arrivato dall’Empoli; lì davanti la coperta è molto corta e sicuramente serviva una soluzione in più. Ma se si guardano le statistiche dell’ex Atalanta sicuramente non si può sorridere. Nella prima parte di stagione in Toscana il giocatore olandese in 14 presenze ha messo a segno solo un gol; poco, troppo poco per il Doria penultimo in classifica. La squadra di Stankovic ha il peggiore attacco della Serie A dopo 20 giornate, con soli 8 gol messi a segno. Per giunta gli infortuni di Pussetto prima e Quagliarella poi, di certo non hanno aiutato la squadra ligure, che non a caso è prima in una speciale classifica…negativa.
La Sampdoria e le difficoltà sottoporta
La formazione blucerchiata attualmente può contare in attacco solamente su Manolo Gabbiadini ed il sopracitato Lammers, a meno che non arrivino nuovi colpi negli ultimi istanti di mercato (molto difficile). E se il secondo in questa Serie A ha segnato solo con l’Empoli, il primo è uno dei pochi calciatori in grado di segnare in questa stagione per la Sampdoria. La squadra ligure è infatti prima nella speciale classifica di minor giocatori mandati a segno da una società quest’anno. Per i blucerchiati solamente 5 giocatori hanno bucato il portiere avversario da inizio stagione: si tratta di Gabbiadini (2 reti), Duricic (2 reti), Sabiri (1), Colley (1) e Augello (1).
Un dato sconfortante dunque: nessuno peggio della Samp. Una stagione da dimenticare sin ad ora, che proietta la squadra di Stankovic da qui alla fine del campionato in Serie B. Che il mercato agli sgoccioli ormai, possa riservare delle sorprese per i supporters blucerchiati? Serve un miracolo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook