Quella tra Nicolò Zaniolo e la Roma è una storia ormai finita. E con il più classico lancio di piatti e stracci da una parte e all’altra. L’ultima, tumultuosa giornata si è aperta con la notizia scioccante dell’inseguimento da parte dei tifosi all’altezza di Casal Palocco, con tanto di insulti. L’ultima goccia per il trequartista della Nazionale.
Zaniolo ha infatti deciso di abbandonare la Capitale e di tornare nella sua città natale, La Spezia. Il giocatore non si allenerà dunque con i suoi compagni di squadra né domani e nemmeno nei prossimi giorni, fino a che la situazione non si sarà calmata. Il ragazzo ha addirittura scelto di cancellare nella sua biografia di Instagram ogni riferimento alla Roma, sostituendolo con un generico ‘atleta’.
Un ulteriore segno che per lui la frattura creatasi con la società giallorossa è davvero insanabile. Un distacco aumentato dopo che il calciatore ha rifiutato il Bournemouth, fino ad ora unica squadra ad essersi proposta realisticamente alla porta della Roma con un’offerta di 30 milioni. Gli inglesi hanno incassato il rifiuto, per poi investire la stessa cifra in Hamed Junior Traoré del Sassuolo.
Sembra davvero difficile che Zaniolo possa abbandonare i capitolini in queste ultime ore di mercato. Il Milan non ha la disponibilità economica per soddisfare la Roma, mentre si è registrato anche una timida occhiata da parte del Lipsia, che deve sostituire Dani Olmo infortunato.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook