Con gli ultimi colpi a sorpresa, tra cui Luca Pellegrini alla Lazio, colpo voluto da Maurizio Sarri, Emanuel Vignato all’Empoli, magari per prendere un giorno il posto di Tommaso Baldanzi destinato a un top team e due colpi molto interessanti, come Bajrami dall’Empoli al Sassuolo e soprattutto Diego Llorente alla Roma (anticamera della partenza di Smalling a giugno?), si chiude un calciomercato invernale che non ha alterato troppo gli equilibri per la parte alta della classifica, mentre in coda tante squadre si sono mosse molto bene e adesso aspettano di vedere se può bastare per restare in serie A.
Di seguito gli ultimi colpi del calciomercato invernale
19.55 Molina negli ultimi istanti potrebbe lasciare il Monza e approdare al Bari
19.44 Mancano solo le firme, poi sarà ufficiale: Sabiri approderà alla Fiorentina. Il talento della Sampdoria però, terminerà la stagione in maglia blucerchiata
19.33 Carboni è un nuovo giocatore del Monza
19.30 Salernitana, Simone Verdi torna in Campania. Il giocatore del Torino rientra dal prestito al Verona
19.20 Romagnoli arriva la notizia ufficiale: il giocatore vestirà la maglia del Lecce ed arriva dal Parma a titolo definitvo.
19.11 Ora è ufficiale: Vieira è un nuovo giocatore del Torino.
19.00 Kyriakopoulos lascia il Sassuolo ed approda al Bologna in prestito con diritto di riscatto dal Sassuolo.
18.45 Luca Pellegrini è un nuovo giocatore della Lazio. Arriva in prestito con diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro dalla Juventus
18.35 Pablo Galdames Millán passa alla Cremonese
18:19 Monza, Carboni va al Venezia. Il giocatore si trasferirà in prestito ai lagunari
18.04 La Fiorentina ha deciso di esercitare il diritto di riscatto per Barak. 5 i milioni previsti. L’ex Hellas si è legato alla Viola sino al 2027.
17.45 Sassuolo, dall’Atalanta arriva in prestito Zortea.
17.35 Possibile scambio tra Sampdoria e Torino: Vieira dai blucerchiati potrebbe approdare ai granata in cambio di Ilkhan
17.25 In casa Torino si avvicina l’arrivo del giocatore del Reims Gravillon, si attende solo la firma.
17.05 Lecce, vicino l’arrivo di Romagnoli dal Parma. Il giocatore potrebbe trasferirsi a titolo definitivo.
16.55 Saltato il passaggio alla Cremonese, adesso Tiemoué Bakayoko è al centro di una trattativa che potrebbe portarlo al Lione.
16.30 Roberto Piccoli lascia l’Hellas Verona per approdare all’Empoli, ora è ufficiale. Si avvicina sempre più agli azzurri toscani anche Emanuel Vignato: si attende l’ufficialità.
15.45 Tutto fatto per Nedim Bajrami al Sassuolo. Il calciatore albanese sta firmando il contratto proprio in questi minuti.
15.30 L’Everton tenta l’Udinese. I Toffees avrebbero messo nel mirino Beto Betuncal, offrendo venticinque milioni di euro più bonus per avere il centravanti portoghese nelle proprie fila.
15.15 Il Nottingham Forest ha messo gli occhi su Merih Demiral. Il club inglese ha fatto pervenire la sua proposta all’Atalanta: prestito oneroso con diritto di riscatto che può tramutarsi in obbligo, cifra complessiva di 28 milione. Il giocatore non è convinto della destinazione, mentre i bergamaschi paiono disposti a trattare.
15.00 Cremonese-Galdames, ormai è fatta. Il centrocampista cileno del Genoa arriva in prestito secco fino a giugno, manca solo l’ufficialità.
14.40 Lazio al lavoro: si vuole liberare Mohamed Fares e tentare l’assalto a Luca Pellegrini
14.30 L’Empoli sta per chiudere con Roberto Piccoli ed Emanuel Vignato, che rinforzano il pacchetto offensivo.
14.10 Il Bologna sta per mettere le mani su Georgios Kyriakopoulos. Il terzino sinistro era già in orbita felsinea da giorni; nei prossimi minuti le visite mediche e l’annuncio ufficiale.
13.55 UFFICIALE – Colpo in prospettiva dell’Inter, che si assicura le prestazioni di Ebenezer Akinsanmiro. In arrivo dal Remo Stars, fu il miglior giocatore del torneo di Viareggio lo scorso anno. Anticipate Real Madrid, Benfica e altre big europee.
13.40 Movimento non per gennaio, ma per giugno. La Salernitana ha manifestato l’intenzione di pagare il diritto di riscatto di Boulaye Dia, fissato dal Villarreal a 12 milioni di euro.
13.20 Oramai manca solo l’ufficialità, ma Jorginho è a tutti gli effetti un calciatore dell’Arsenal. Secondo Sky Sports UK, il centrocampista della Nazionale firmerà un accordo fino al 30 giugno 2025; ai Blues vanno 15 milioni.
13.15 Lo Spezia potrebbe fare a meno di Daniele Verde. Il Valladolid vorrebbe riaccogliere l’ala, che ha vestito questa maglia nel 2018/19; c’è la disponibilità del calciatore.
13.00 UFFICIALE – Dopo il tanto parlare delle ultime ore, è arrivata anche l’ufficialità: Florian Thauvin è un nuovo calciatore dell’Udinese. Per lui un contratto di due anni e mezzo.
12.45 UFFICIALE – Joao Cancelo è un nuovo giocatore del Bayern Monaco. Il portoghese arriva in Germania in prestito con diritto di riscatto.
12.30 UFFICIALE – La Sampdoria ha ufficializzato l’arrivo di Koray Gunter dal Verona. Prestito con diritto di riscatto l’accordo per il centrale difensivo.
12.15 Il Chelsea, che sta per salutare Jorginho, non si ferma: tentativo timido per Nicolò Barella, è arrivato il secco no dell’Inter.
12.00 UFFICIALE – Arriva il rinforzo difensivo richiesto da José Mourinho: la Roma ha firmato Diego Llorente in prestito con diritto di riscatto.
11.23 Nadir Zortea è a un passo dal Sassuolo. Arriverà in prestito oneroso con diritto di riscatto dall’Atalanta.
10.57 Dopo l’offerta da 70 milioni di sterline per Caicedo rifiutata dal Brighton allenato da Roberto De Zerbi, l’Arsenal sta provando a prendere Jorginho dal Chelsea per 15 milioni di pounds.
10.43 Il Leeds United è “in costante contatto con la Roma”, secondo il Daily Mail, per definire il passaggio nello Yorkshire di Nicolò Zaniolo, con cui vorrebbero sostituire Jack Harrison in caso di cessione al Leicester. Il club di Elland Road, però, vorrebbe chiudere un’operazione in prestito
10.31 UFFICIALE – Eddie Salcedo torna al Genoa: si trasferisce in rossoblù in prestito dall’Inter
9.45 UFFICIALE – L’Hellas Verona acquista in prestito con diritto di riscatto l’attaccante argentino Adolfo Gaich. 23 anni, arriva dal CSKA Mosca e in passato ha già giocato in Italia con la maglia del Benevento.
9.42 – Hakim Ziyech è a Parigi da ieri sera: il trequartista del Chelsea è vicino alla firma col Psg. Sfuamano così le piste italiane: sul marocchino c’era stato l’interessamento di Roma e Milan.
8.48 Il Barcellona ci prova per il centrocampista della Fiorentina Sofyan Amrabat. Secondo quanto riporta il quotidiano spagnolo Marca, il club blaugrana presenterà oggi, ultimo giorno di mercato, un’offerta ai Viola per un prestito con diritto di riscatto.
8.28 Proposto all’Inter l’ex Napoli Koulibaly in caso di partenza di Skriniar a gennaio, ma l’ingaggio è un ostacolo. Mavropanos e Demiral le piste più calde.
23.00 Milan Skriniar potrebbe rimanere all’Inter fino a giugno. Non sembrano esserci possibilità al momento per un addio anticipato verso il PSG già in questa sessione di mercato, secondo Tuttomercatoweb.
22.45 Siviglia che registra due acquisti negli ultimi minuti. Arrivano il centrocampista Pape Gueye dall’Olympique Marsiglia e Bryan Gil dal Tottenham, entrambi in prestito secco.
22.30 La Salernitana potrebbe rinunciare a Ivan Radovanovic. La società granata ha annunciato al serbo di non volergli rinnovare il contratto, in scadenza tra sei mesi, e potrebbe partire subito. Interessata la Reggina in Serie B.
22.15 Dato vicino a Roma e Milan, ora arriva un’altra pretendente per Hakim Ziyech: sul marocchino c’è l’interesse del PSG.
22.00 Empoli scatenato, vuole aumentare la propria potenza di fuoco in attacco. Iniziati i contatti con l’Atalanta per Roberto Piccoli, che non sta trovando spazio al Verona.
21.50 Un occhio in Germania, con un gran colpo per l’Union Berlino: arriva Isco, svincolatosi dal Siviglia qualche settimana fa. Per lui un anno e mezzo di contratto con opzione di rinnovo.
21.35 Omar Colley della Sampdoria al centro di trattative di mercato. Il Besiktas vorrebbe il centrale gambiano, ma su di lui si registra anche l’interessamento del Cagliari.
21.25 Arriva l’ufficialità della cessione di Weston McKennie: lo statunitense va al Leeds in prestito con diritto di riscatto.
21.15 Per un colpo in entrata, uno in uscita del Sassuolo. Secondo Tuttomercatoweb, Hamed Junior Traorè è vicinissimo al Bournemouth: offerta inglese di 30 milioni di euro, domani le visite mediche.
21.05 Colpo del Sassuolo: secondo Sky Sport, i neroverdi hanno chiuso l’accordo per Nedim Bajrami. Il fantasista albanese lascia l’Empoli per sei milioni di euro.
20.55 Empoli vicino ad Emanuel Vignato del Bologna, arriva in prestito con diritto di riscatto.
20.45 Movimenti in uscita in casa Chelsea. Casadei va in prestito al Reading fino a fine stagione, l’Everton è invece interessato a Conor Gallagher: offerta di 40 milioni e cinque di bonus.
20.35 Visto il possibile addio di Skriniar già in questa sessione di mercato, l’Inter avrebbe chiesto informazioni al Manchester United per sostituirlo con Harry Maguire.
20.25 Nelle scorse ore ufficializzata anche un’altra uscita, questa da parte dell’Udinese: Jean-Victor Makengo è stato ceduto definitivamente al Lorient. Per lui 72 presenze e un gol in due anni e mezzo in Friuli.
20.20 Sebastiano Esposito rientra all’Inter. Negativa la sua esperienza in Belgio con la maglia dell’Anderlecht, 21 presenze e due reti in tutte le competizioni. L’attaccante dovrebbe essere girato nuovamente in prestito, stavolta in B: favorito il Bari.
20.10 Secondo quanto riferito dai colleghi di Tuttomercatoweb, la Fiorentina è ancora in trattativa serrata con la Sampdoria per Abdelhamid Sabiri. I toscani offrono due milioni, i blucerchiati ne chiedono almeno tre.
20.05 Poco prima dell’inizio del match con l’Udinese, il Verona ufficializza l’arrivo del Tanque Adolfo Gaich. L’argentino torna in Italia con la formula del prestito con diritto di riscatto.
Ore 20.00 – SI COMINCIA: LE ULTIME 24 ORE DEL CALCIOMERCATO
Tic, tac, tic, tac. Il tempo scorre e diventa sempre meno per tutti i club di Serie A (e non solo) che devono intervenire sul mercato per andare a caccia dei rispettivi obiettivi. La finestra invernale del calciomercato chiude alle ore 20 di domani sera. Seguite con noi tutte le trattative più importanti in tempo reale.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook