Seguici su

Coppa Italia

Fiorentina, Italiano: “Brekalo? Può giocare. Conosciamo il Toro”

La Viola se la vedrà con il Torino nei quarti di finale di Coppa Italia domani alle 18:oo al Franchi. Italiano è intervenuto in conferenza

Pubblicato

il

Vincenzo Italiano
Vincenzo Italiano sulla panchina della Fiorentina (© LaPresse)

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano, ha parlato in conferenza stampa della prossima gara della sua squadra in programma per domani mercoledì 1° febbraio. La Viola infatti se la vedrà nei quarti di finale di Coppa Italia alle 18:oo al Franchi, con il Torino di Ivan Juric. Le due squadre si sono già affrontate in questo campionato, sempre in Toscana, appena 10 giorni fa ed i granata dopo 47 anni di digiuno a Firenze, sono ritornati alla vittoria per 0-1. Ma ecco di seguito le parole del mister dei gigliati.

Le parole di Italiano rilasciate in conferenza stampa

“Abbiamo degli impegni ravvicinati e questo è un problema che hanno tutte le squadre. I giorni che abbiamo a disposizione per recuperare le energie sono veramente pochi, ma siamo attrezzati per cercare di riproporre una formazione capace ed in grado di dare il massimo. Abbiamo reagito con Lazio dopo un momento buio della stagione ma adesso serve continuità in una competizione importante come la Coppa Italia. Vogliamo regalare una gioia ai nostri tifosi che sono sempre con noi. Contro la Lazio avevo chiesto ai ragazzi di riportare entusiasmo tra di noi attraverso la prestazione e la gara fatta ci ha lasciato tanto. Abbiamo giocato alla pari contro una squadra forte e potevamo anche vincere la partita”

“Brekalo ci potrà dare una grossa mano, è un ragazzo arrivato con entusiasmo. Non gioca una gara da diverso tempo, ha pochi minuti nelle gambe ma a gara in corso sicuramente ci potrà aiutare. Conosciamo il Torino visto che l’abbiamo affrontato qualche giorno fa. Dobbiamo cercare di andare più forte rispetto a quanto fatto in campionato, soprattutto sul piano del dinamismo e del ritmo-gara. Dobbiamo riproporre quanto fatto con la Lazio, consci dell’importanza della gara e del fatto che potrebbe durare più di venti minuti. Sarà importante l’apporto dei tifosi, sono dispiaciuto per averli delusi in queste ultime partite”

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *