Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calciomercato

Serie B, il Bari vuole Portanova ma il tifo insorge a causa della condanna per violenza sessuale

Il calciatore, condannato in primo grado per violenza sessuale di gruppo, è ai margini del Genoa, ma nemmeno i tifosi pugliesi lo vogliono accostato alla loro maglia

In questo ultimo giorno di mercato si stanno vivendo tantissimi movimenti. Non solo in Serie A, dove le chiacchiere maggiori sono in uscita, ma anche in Serie B. Sta facendo molto discutere l’interesse del Bari sul centrocampista Manolo Portanova, con i tifosi dei Galletti che stanno rifiutando a spada tratta questo possibile innesto.

Il tutto è dovuto al caso di violenza sessuale di gruppo in cui è coinvolto il calciatore, per cui è stato condannato a sei anni di reclusione in primo grado. Dal giorno della sentenza, lo scorso 6 dicembre, Portanova non è stato più impiegato dal Genoa, nonostante fosse ancora in stato di libertà. I tifosi del Genoa si erano opposti alla sua eventuale convocazione.

Ed è successo lo stesso anche con quelli del Bari, che sui social hanno espresso la loro disapprovazione. Su molti portali online alcuni supporters hanno scritto dei messaggi forti, come ad esempio il “Non siamo una comunità di recupero. Portanova restasse al Genoa” riportato dal sito solobari.it.

Alcuni tifosi hanno commentato in massa il post dello scorso 25 novembre sulla pagina Facebook del Bari, in cui la società lanciava una campagna contro la violenza di genere. Esprimendo nuovamente la loro volontà di non volere un calciatore che, per il reato per cui è stato condannato, va chiaramente in contrasto con il messaggio che la squadra pugliese voleva lanciare.

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *