L’ultimo giorno di calciomercato non è stato scoppiettante come in altre occasioni, ma alcuni affari interessanti si sono comunque conclusi, anche con qualche sorpresa molto gradevole per il nostro calcio.
Il colpo finale di Mou
Un calciatore che nessuno si aspettava potesse arriva in Italia era Diego Llorente, passato dal Leeds alla Roma di Mou. Llorente è un giocatori di ottime qualità e questo acquisto sembra preludere a un addio di Smalling in estate.
Il valzer delle mezzepunte
Si sono mosse diverse mezzepunte a fine mercato: Thauvin è andato all’Udinese per prendere il posto di Delofeu infortunato, Emanuel Vignato passa all’Empoli e anche questo potrebbe far pensare a un addio di Tommaso Baldanzi in estate e poi due giocatori molto interessanti sempre per quella posizione di campo, Sabiri alla Fiorentina, anche se resta alla Samp fino a giugno e Bajrami al Sassuolo dall’Empoli.
Gli addii
Il Sassulo ha preso Bajrami, cedendo anche Kyriakopoulos al Bologna, perché ha ceduto per 30 milioni al Bournemouth Hamed Traorè. Perdita molto pesante, come quella del Torino che ha visto partire per il Fulham Saša Lukić.
Infine due colpi proprio in extremins: Luca Pellegrini voluto da Sarri alla Lazio e Roberto Piccoli all’Empoli a far coppia con Ciccio Caputo.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook