Cremonese-Fiorentina è la prima semifinale della Coppa Italia 2022/23. Le due squadre hanno dunque strappato il pass per l’accesso alla fase successiva del torneo, dopo aver disputato proprio oggi mercoledì 1 febbraio, i quarti di finale della competizione. La prima gara è stata quelle delle 18 oggi al Franchi. La Viola di mister Vincenzo Italiano ha affrontato il Torino di Ivan Juric, che aveva già incontrato appena due settimane fa in campionato. Questa volta il risultato finale è stato differente però.
Se nella gara di Serie A giocata a Firenze qualche giorno fa, ad essersi imposti dopo quasi 50 anni sono stati i granata, nella giornata odierna i gigliati hanno avuto la meglio. Prima la zuccata di Jovic, poi la rete di Ikoné hanno fatto fuori la formazione del patron Cairo; arrivata troppo tardi la risposta degli ospiti con Karamoh. Fiorentina prima squadra avanti. Nella gare delle 21 si sono affrontate invece Roma e Cremonese. Una vera e propria impresa quella della squadra raccolta da Ballardini qualche settimana fa, che dopo aver fatto fuori il Napoli agli ottavi, al San Paolo, oggi ha eliminato dalla Coppa Italia i giallorossi di Mourinho ed è tornata in semifinale dopo quasi 40 anni dopo l’ultima volta (1987). Dessers ed un autogol di Celik, oltre al gol della bandiera di Belotti, hanno trascinato fuori dal cerchio il club della Capitale.
Dunque nel doppio confronto della semifinale si affronteranno Cremonese e Fiorentina. La prima gara sarà presumibilmente quella del 4 aprile allo Zini; mentre il ritorno il 25 al Franchi: sempre che non ci siano cambiamenti. Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato delle due sfide della semifinale di Coppa Italia.
Calendario Cremonese-Fiorentina Coppa Italia 2022/23
Martedì 4 aprile
Orario da definire Cremonese-Fiorentina – Semifinale d’andata
Martedì 25 aprile
Orario da definire Fiorentina-Cremonese – Semifinale di ritorno
Programma Cremonese-Fiorentina: dove vederla in tv e streaming
Diretta tv: Canale 5/ Italia 1
Diretta streaming: Mediaset Play
Diretta Live testuale: –
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook