CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE!
20.21 La DIRETTA LIVE si conclude qua, grazie per averci seguito e buona serata.
20.19 Ora i Granata avranno lo scontro diretto con l’Udinese per la zona Confcerence, gara decisiva per l’andamento del girone di ritorno.
20.18 A differenza di 11 giorni fa il Toro non ha inciso davanti, da salvare la reazione finale, vana per il raddoppio al 90′, quando sembrava possibile la rimonta.
20.16 I ragazzi di Italiano hanno trovato la fiducia giusta per approcciare una gara crocevia della stagione che mantiene la Fiorentina attiva su tre fronti, con il sogno Europa ancora possibile in campionato.
20.14 La Fiorentina si prende la rivincita e vola in semifinale ( formula andata e ritorno ) dove affronterà la vincente del match in programma alle ore 21.00: Roma-Cremonese, con i secondi autori dell’eliminazione del Napoli, che ha aperto il tabellone a eventuali sorprese.
20.10 Bene anche Mandragora, in crescita dal rientro post mondiale e riserva abile a non fare rimpiangere Amrabat, oggi a rifiatare.
20.06 Male invece la retroguardia granata, si salva solo il gigante ex Ajax Perr Schuurs, oggetto del desiderio delle big italiane, a secco a Gennaio. Un centrale erede di Bremer che non ha fatto rimpiangere la piazza e vale già 25 milioni, con Cairo pronto ad aprire l’asta.
20.01 I MIGLIORI IN CAMPO DELLA SFIDA:
LUKA JOVIC 7.5
ALEKSA TERZIC 7
DODO 7
RICCI 6.5
IKONÈ 6.5
SI CONCLUDE LA SFIDA AL FRANCHI, UN’OTTIMA FIORENTINA, DIVERSA DALLE ULTIME USCITE SI IMPONE CON UN DOMINIO CLAMOROSO, TORO TROPPO PASSIVO E CAPACE DI REAGIRE NEL FINALE, TARDIVAMENTE.
93′ YANN KARAMOH, 2-1! IL FRANCESE RIAPRE LA SFIDA IN CONTROPIEDE FREDDANDO TERRACCIANO. GOAL DELLA SPERANZA? È UN FINALE ALL’ARREMBAGGIO, MANCANO 3 MINUTI.
90+2′ Cabral calcia, attento Milinkovic Savic che blocca a terra. Viola a un passo dal 3-0.
SARANNO 6 I MINUTI DA RECUPERARE.
90′ Il goal taglia le gambe al Toro, volenteroso nel finale e vicino al pareggio con MIRANCHUK.
88′ RADDOPPIO FIORENTINA, 2-0. IKONE SI INSERISCE SU UN PALLONE VACANTE SUL SECONDO PALO. ANCHE IL TALENTO FRANCESE SI SBLOCCA, A SECCO DA NOVEMBRE. DIFESA GRANATA FERMA E TROPPO SPAZIO CONCESSO SU UN AZIONE DI CONTROPIEDE.
86′ MIRANCHUK VICINO AL PAREGGIO. IL RUSSO CALCIA E TERRACCIANO CON UN RIFLESSO CLAMOROSO DEVIS OLTRE LA TRAVERSA.
84′ Nonostante il vantaggio attacca la Fiorentina.
82′ Pericoloso Jovic che calcia in bocca a Milinkovic.
80′ Ancora l’argentino che dribbla Rodriguez e si accentra, chiuso all’ultimo da Schhurs.
78′ Non aggancia Nico Gonzalez a tu per tu Milinkovic.
76′ Ci prova proprio l’ivoriano, destro alto.
74′ Sanabria non riceve palloni e si lamenta con i suoi, Singo non riesce a farsi vedere sull’out.
71′ Ora la Viola può giocare più sciolta, JOVIC ancora pericoloso con un destro alto. Dodo e JOVIC i migliori sinora, con il secondo in gran spolvero oggi
68′ GOAL FIORENTINA, 1-0!!!! CROSS DI TERZIC, JOVIC SI FIONDA IN ALLUNGA E SEGNA A PORTA SGUARNITA, GOAL CHE DA MORALE AL SERBO. GOAL MERITATO ALLA LUCE DELLE OCCASIONI CREATE E DEL CORAGGIO VIOLA, CON PASSAGGI RAPIDI E LARGHI.
66′ Torino che gira la palla, ma non avanza.
63′ Ritmi blandi, mentre regge lo 0-0, e i supplementari sono un rischio sempre più incombente. Più Fiorentina che Torino, ma per ora regge la tattica attendista degli ospiti, gagliardi in difesa e senza rischi
59′ Calcio d’angolo Toro, svetta sul primo palo Buongiorno, palla a lato.
57′ Vlasic si accentra e calcia, Terracciano si butta e devia in corner, con deviazione precedente di Igor.
55′ Calcia all’improvviso Sanabria, palla che si allarga sulla destra.
54′ Terzi arriva sul fondo e crossa, nessuno riesce a staccare e Vojvoda allontana.
52′ Torino in avanti senza creare occasioni.
48′ Barak smista sulla fascia per Dodo che calcia di prima a lato.
47′ Kouame calcia d’esterno, devia Ricci, calcio d’angolo per la Fiorentina, partita che è sulla falsa riga del primo tempo.
46′ Si riparte con palla ai gigliati.
SI VA ALL’INTERVALLO IN PARITA’ SUL RISULTATO DI 0-0. UNA BUONA FIORENTINA CHE HA PRESO UN PALO E AVUTO MOLTE OCCASIONI.
SARANNO DUE I MINUTI DI RECUPERO.
45′ Jovic difende la sfera e prende il fallo.
44′ FIORENTINA DI NUOVO PERICOLOSA! Dal calcio d’angolo scaturisce uno schema che porta Dodo al cross, ma Milenkovic con il tempo di impattare, manda altissimo di testa.
43′ Cross alto, esce e blocca Milinkovic Savic. Torino schierato davvero bene, Fiorentina pungente a tratti senza creare apprensioni.
41′ Fase più di stallo in questo momento, ritmi calato dopo i primi 20′ di fuoco.
39′ Vojvoda sbaglia l’ultimo tocco verso Sanabria, libero in area di rigore.
37′ Cross di Dodo pericoloso, ma Jovic non ci arriva. Il possesso palla reicta 59 a 41 % in favore della Viola.
36′ Non si cihude il triangolo di Bonaventura con Kouame, palla che sfila sul fondo.
35′ Palla nei piedi di Singo che scambia con Ricci, il quale cerca di lanciare Vlasic, nulla di fatto.
32′ SPINTA DI RICCI AI DANNI DI BARAK IN AREA DI ERIGORE, L’ARBITRO LASCIA CORRERE.
31′ 8 TIRI A 3 IN FAVORE DELLA FIORENTINA, 2 A 1 NELLO SPECCHIO DELLA PORTA.
28′ LANCIO LUNGO VERSO JOVIC, STOP E TIRO, PROVVIDENZIALE BUONGIORNO IN SCIVOLATA.
26 Filtrante di Vojvoda che finisce nel nulla, il possesso torna ai padroni di casa.
25′ Tiro deviato da Ricci, calcio d’angolo per la Fiorentina.
23′ Calcio di punizione del torino con Schuurs che stacca, Terracciano allunga i guanti e devia in corner.
20′ Barak si inserisce e calcia, rimpallato da Buongiorno.
18′ PALO ESTERNODI MANDRAGORA! IL CENTROCAMPISTA EX JUVENTUS LIBERISSIMO DI CALCIARE COLPISCE IL PALO SINISTRO, IN RITARDO LA RETROGUARDIA GRANATA.
16′ Ora i padroni di casa fanno la gara, i ragazzidi Juric dietro la linea del pallone, tutti compreso Sanabria, che gioca basso.
14′ Cross alto per Jovic, legge bene il gigante Schuurs, fallo laterale.
13′ OCCASIONE D’ORO PER BARAK! Il ceco viene servito in profondità ma non riesce a raggiungere la sfera e commette fallo a tu per tu con Milinkovic-Savic.
11′ Pericoloso Vlasic che calcia dai 20 metri, palla che si impenna troppo presto e decolla.
9′ Cross in mezzo Bonaventura, non aggancia Kouame, e Rodriguez allontana in fallo laterale.
8′ Ritmi elevati, ora è la viola che conduce il gioco smistando sulle fascie.
7′ Lancio lungo a cercare Sanabria che aggancia, cerca di girarsi ma viene stoppato di Milenkovic.
5′ La Fiorentina mantiene la sfera nella metà campo ospite dopo aver rischiaot di subire lo svantaggio.
4′ Si fa vedere la squadra gigliata con il cross di Terzic. impatta Kouame, alto.
2′ Gli ospiti ancora pericolosi: sul calcio d’angolo stacca Schuurs, palla colpita in ritardo e finisce sul fondo.
1′ SUBITO PERICOLOSO IL TORO! Cross basso di Vlasic, Ricci colpisce di esterno ,Terracciano para con le gambe.
SI PARTE, PRIMO POSSESSO PER GLI OSPITI.
17.56 Il Torino ha concesso 22 reti in stagione, con una difesa a 3 tipica della scuola di Juric, nella quale Buongiorno e Rodriguez sono i perni laterali che impostano.
17.52 Nel Torino stagione da segnalare per il giovane mediano azzurro Samuele Ricci, titolare inamovibile e diga che non ha fatto rimpiangere Pobega. Giocatore sottovalutato dal grande dinamismo e dalla corsa facile.
17.49 Sofyan Amrabat, oggi in panchina, è stato cercato nell’ultimo giorno di mercato dal Barcellona che non ha affondato il colpo.
17.44 La Fiorentina ha acquistato Nadim Bajrami trequartista elvetico dell’Empoli e Abdelhamid Sabiri, il secondo per Luglio, pagato 2 milioni.
17.40 Il Torino ha concluso il calciomercato invernale con diversi acquisti, tra tutti quello di Ivan Ilic, centrocampista 21enne dell’Hellas Verona, talento croato abile a inventare con il pallone, discontinuo ma da seguire. Al suo posto è stato ceduto Sasa Lukic al Fulham per 10 milioni+3 di bonus. Altri ingressi da segnalare: Gravillon e Ronaldo Vieira.
17.36 Di seguito le formazioni ufficiali del match:
FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Terzic; Bonaventura, Mandragora, Barak; Nico Gonzalez, Jovic, Kouame. Allenatore: Italiano
Panchina: Cerofolini, Sirigu, Biraghi, Saponara, Cabral, Ikonè, Ranieri, Venuti, Martinez Quarta, Duncan, Amrabat, Amatucci, Bianco, Brekalo.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic, Sanabria . Allenatore: Juric.
Panchina: Fiorenza, Gemello, Bayeye, Gravillon, Karamoh, Ilic, Vieira, Adopo, Seck, Aina, Ginetis Caccavo, Ciammaglichella, N’guessan.
17.32 Buonasera e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE testuale di Fiorentina-Torino, sfida valevole per i quarti di finale di Coppa Italia.
Buonasera e ben ritrovati alla DIRETTA LIVE testuale della sfida di Coppa Italia valevole per i quarti di finale del torneo, in campo due squadre che distano soli 3 punti in campionato. Una sfida sulla carta equilibrata, come quella di undici giorni fa in Serie A, vinta dal Torino 0-1 all’Artemio Franchi.
I padroni di casa sono attualmente al dodicesimo posto in classifica a quota 24 punti e vivono un momento una stagione per ora avara di soddisfazioni, senza picchi eccelsi. In Conference League è giunta una qualificazione tirata, ma alla portata, mentre in campionato i Viola vengono da una sola vittoria nelle ultime cinque uscite, nonostante il buon pareggio contro la Lazio. La Fiorentina soffre in avanti, con un pacco attaccanti sterile, dove il teorico leader fatica ad accendersi (Luka Jovic con sole 3 reti), mentre Cabral segna poco e non convince di più del serbo. Riuscirà Vincenzo Italiano a scardinare la solidità granata?
Il Torino è attualmente ottavo in classifica, reduce da un pareggio esterno a Empoli. Il Toro è una squadra altalenante, che ha come punto di forza la solidità difensiva e in comune con i rivali patisce l’assenza di un 9 vero. Nello scorso turno è arrivato l’exploit a San Siro con il risultato di 0-1, ai supplementari.
Vi offriremo la DIRETTA LIVE di Fiorentina-Torino, aggiornamenti in tempo reale, minuto per minuto, sul match valido per i quarti di finale della Coppa Italia 2022-2023, in programma alle ore 18.00.
Di seguito le formazioni ufficiali del match:
FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Mandragora, Barak; Gonzalez, Jovic, Saponara.
TORINO (3-4-2-1): Milinkovic-Savic; Schuurs, Buongiorno, Rodriguez; Singo, Linetty, Ricci, Vojvoda; Miranchuk, Vlasic; Sanabria
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook