Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Juventus, Allegri sul match di Coppa Italia: “Vlahovic dall’inizio, Pogba out”

In conferenza stampa, l’allenatore bianconero annuncia l’assenza del francese per un indolenzimento muscolare, ok l’attaccante serbo

Foto Marco Alpozzi/LaPresse 29 Gennaio 2023 - Torino, Italia - sport, calcio - Juventus vs Monza - Campionato italiano di calcio Serie A TIM 2022/2023 - Juventus Stadium. Nella foto: Massimiliano Allegri (Juventus F.C.) January 29, 2023 Turin, Italy - sport, calcio - Juventus vs Monza - Italian Serie A Football Championship 2022/2023 - Juventus Stadium. In the pic: Massimiliano Allegri (Juventus F.C.)

Max Allegri vuole una reazione. L’allenatore della Juventus è stato ascoltato in conferenza stampa di preparazione alla sfida contro la Lazio, valida per i quarti di finale di Coppa Italia. Non un momento facile per la sua squadra, dopo il ko contro il Monza.

I giocatori erano dispiaciuti e arrabbiati. Domani è un’altra competizione però, bisogna concentrarsi su questa gara difficile contro una squadra che sta facendo ottime cose. È una partita secca e andrà giocata con questi canoni”. Il mister dovrà fare i conti con un apio di assenze: “A parte Bonucci che è ancora fuori l’unico che non sarà disponibile per un indolenzimento ai flessori è Pogba. Purtroppo quando sei fuori da tanto e alzi il livello d’intensità vengono fuori dei dolori”.

Arrivano invece buone notizie per Dusan Vlahovic: “Quasi sicuramente giocherà titolare, per gli altri, come Chiesa, devo decidere. La partita potrebbe durare 120 minuti, le sostituzioni saranno dunque più importanti“. Finalmente potrebbe dunque schierare insieme Chiesa, Di Maria e Vlahovic: “Una soluzione che avevo in mente già dall’inizio“.

Tornando a Pogba, Allegri non vuole forzare i tempi: “Martedì mi aspetto da lui un contributo pari a quello di un giocatore che da aprile ha giocato 45 minuti e poi si è fermato. Serve che il suo corpo si riadatti e ci vorrà un po’ di tempo, bisogna navigare a vista in queste situazioni. Da qua alla fine bisognerà sfruttarlo nel miglior modo possibile“.

 

Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *