Coppa Italia
Probabili formazioni Roma-Cremonese: chi è l’arbitro, c’è Dybala per Mou, Ballardini pensa all’ex Afena-Gyan
Padroni di casa favoriti, ma i grigiorossi vogliono ripetere l’impresa di Napoli
Scenderanno in campo alle 21.00 di oggi, mercoledì 1 febbraio Roma e Cremonese nella terza partita del programma dei quarti di finale di Coppa Italia. La gara dell’Olimpico sarà diretta dall’arbitro Michael Fabbri di Ravenna.
I padroni di casa attendono l’ultima della classe in Serie A, consapevoli che i grigiorossi hanno ottenuto il pass per i quarti battendo il Napoli in trasferta. Mourinho dovrebbe comunque fare un po’ di turnover con Celik e Zalewski sugli esterni e la coppia Bove-Cristante in mediana. In attacco, possibile maglia da titolare per Belotti, ma il tecnico giallorosso non sembra intenzionato a privarsi di Dybala. Possibile chance dal primo minuto per El Shaarawy: in caso, a fargli posto, uno tra Pellegrini e Bove (con il capitano che scalerebbe al fianco di Cristante).
Dopo l’impresa del Maradona di Napoli, la Cremonese cerca una nuova impresa anche contro la Roma. Ballardini ha lasciato a Cremona diversi giocatori e ripartirà con il consueto 3-5-2, con il neo-acquisto Galdames che dovrebbe raggiungere i nuovi compagni ed essere a disposizione per il match: probabile che gli venga concesso del minutaggio. L’allenatore grigiorosso dovrebbe riproporre il 3-5-2 utilizzato finora come modulo di riferimento, possibile maglia da titolare per Aiwu, anche se parte indietro nelle gerarchie. In attacco l‘ex Felix Afena-Gyan, eroe di Napoli, potrebbe avere una maglia da titolare.
Di seguito le probabili formazioni di Roma-Cremonese, match valido per i quarti di finale di Coppa Italia.
Probabili formazioni Roma-Cremonese
- ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Bove, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Belotti. All.: Mourinho.
- CREMONESE (3-5-2): Carnesecchi; Ferrari, Bianchetti, Vasquez; Ghiglione, Pickel, Castagnetti, Benassi, Valeri; Dessers, Afena-Gyan. All. Ballardini.
Chi è l’arbitro
- Arbitro: Fabbri di Ravenna
- Assistenti: Tolfo di Pordenone e Di Iorio di Verbano-Cusio-Ossola
- Quarto uomo: Camplone di Pescara
- Var: Mazzoleni di Bergamo
- Avar: Longo di Paola
Calendario Roma-Cremonese oggi
- Mercoledì 1 febbraio
ore 21.00 Roma-Cremonese – Diretta su Mediaset.
Programma Roma-Cremonese: come vederla in tv e streaming
- Diretta tv: Mediaset (Canale 5).
- Diretta streaming: Mediaset.
- Diretta live testuale: OA Calcio.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook