Seguici su

Calcio italiano

Stefano Tacconi, il figlio: “Progressi piccoli, ma la strada è lunga”

L’ex portiere venne colpito da un aneurisma cerebrale durante un evento benefico. Il figlio menziona i miglioramenti in una storia Instagram

Pubblicato

il

Stefano Tacconi e Jean Claude Blanc (© LaPresse)

Stefano Tacconi continua a progredire. L’ex portiere della Juventus e della Nazionale compie passi sempre più importanti verso una completa riabilitazione dopo che venne colpito da un aneurisma cerebrale nell’aprile del 2022 durante un evento benefico.

Il figlio Andrea ha tenuto ad aggiornare la situazione del padre con una storia sul proprio profilo Instagram. “Papà sta continuando con la riabilitazione, i progressi sono piccoli ma gli obiettivi rimangono grandi, fra tanti, quello di avvicinarlo a breve a noi, la strada è ancora lunga e piena di trabocchetti, ma insieme vinceremo“.

Tanti i messaggi di incoraggiamento arrivati nel corso dei mesi nei confronti di Stefano Tacconi, ancora sulla strada del recupero. Sotto Natale girò un video in cui riusciva a compiere qualche passo con l’aiuto di un deambulatore, ma con l’inizio dell’anno nuovo il figlio spense leggermente gli entusiasmi, dichiarando che il padre non doveva recuperare solo dal punto di vista fisico. 

Alla Gazzetta dello Sport Andrea Tacconi parlò di come il padre dovesse ancora recuperare il contatto con la realtà, ma di come anche i Mondiali di calcio abbiano aiutato nella sua leggera ripresa. L’augurio è che questi miglioramenti possano crescere fino a rivederlo in piedi, agile e scattante come quando era chiamato Tarzan.

 

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *