Seguici su

Calcio estero

McKennie ha già dimenticato la Juventus: “Sempre sognato di giocare in Premier”

Il centrocampista statunitense è stato presentato dal Leeds United e non ha mostrato un minimo di nostalgia verso i suoi vecchi colori

Pubblicato

il

Weston McKennie (© Photo LiveMedia/Phs Agency/PHS)
Weston McKennie (© LaPresse)

Weston McKennie si è già messo alle spalle la sua avventura alla Juventus. Il centrocampista statunitense è stato acquistato dal Leeds dopo due anni e mezzo in bianconero, conclusi con 96 presenze e 13 reti complessive. L’atleta a stelle e strisce si è trasferito in Inghilterra con la formula del prestito con diritto di riscatto.

Ascoltato da Sky Sports, l’ex Schalke 04 ha parlato così del suo passaggio al Leeds: “Sono molto eccitato. Sapete che la sessione di mercato invernale è molto rapida. Quando ho saputo dell’interesse del Leeds è stato davvero entusiasmante. Ci sono persone che conosco, come Tyler Adams, Brenden Aaronson e Jesse Marsch, sono pronto ad iniziare“.

Parlando della sua nuova piazza, McKennie fa capire che con la Juventus ormai è un capitolo chiuso: “Ho sentito che il tifo e l’atmosfera qui sono incredibili, vedere i supporters che impazziscono mi dà adrenalina. Moltiplica di dieci volte la mia energia in campo, sono molto eccitato. In tutta onestà, ho sempre sognato di giocare in Premier League“.

Parole che suonano un po’ come quelle prestampate per l’occasione, ma che fanno capire come McKennie non abbia in mente un possibile ritorno alla base. Dopo un primo anno positivo, le sue prestazioni sono andate scemando con l’avvento di Massimiliano Allegri, che complice qualche infortunio ha fatto sempre meno affidamento su di lui.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *