Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio italiano

Thauvin si presenta a Udine: “Impressionato dal club! Posso giocare in diverse posizioni nel 3-5-2”

Thauvin si presenta a Udine e spiega dove rende maggiormente in campo

Thauvin

Uno dei colpi più intriganti e sorprendenti dell’intero calciomercato di gennaio 2023 della Serie A. Stiamo parlando di Florian Thauvin, neo-acquisto dell’Udinese, dopo avere concluso la sua esperienza con i messicani del Tigres. Il francese, campione del mondo a Russia 2018, arriva alla Dacia Arena nel pieno della sua maturità, avendo appena compiuto 30 anni, ma con le idee chiare.

“I primi giorni sono andati benissimo. Volevo ringraziare la società e il direttore per aver fatto il possibile per farmi venire qui, in uno dei campionati migliori al mondo. Sono molto contento, il club è bellissimo. Sono rimasto impressionato per le strutture, lo stadio, il campo da gioco”. (Fonte: Ansa).

L’ex giocatore del Marsiglia spiega i motivi che lo hanno spinto ad accettare le “avances” dei friulani: “Ho scelto i bianconeri perché ho ricevuto tante chiamate della società. Per un giocatore è importante sentire la fiducia e quando c’è un piano per lui. So che il club gioca solitamente con il modulo 3-5-2, nasco come esterno a destra, ma tante volte a Marsiglia ho giocato come secondo attaccante, in grado di muovermi liberamente per il campo, dietro la prima punta. Questa è la mia posizione ideale”.

Le parole del direttore dell’Area tecnica, Pierpaolo Marino: “Penso che ringrazieremo a lungo la famiglia Pozzo per averlo portato qui a Udine, ci darà sicuramente quel tasso di qualità tecnica utile per sostituire Deulofeu. Ha un sinistro che è un pennello: diversamente dai mancini, anche con il destro sa dipingere traiettorie niente male. All’ultimo giorno di mercato sono arrivate offerte importantissime, qualsiasi altro club probabilmente avrebbe accettato quelle cifre per Beto. Se avessimo avuto una proprietà meno appassionata e meno legata a questo club avremmo avuto brutte sorprese e ne saremmo usciti indeboliti”.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *