Il fine settimana della Serie A ci regalerà il 21° turno del campionato che sarà impreziosito da un importantissimo Inter-Milan, posticipo di domenica 5 febbraio. Alle ore 20.45 allo stadio Giuseppe Meazza in San Siro vivremo novanta minuti ad alta tensione, con i nerazzurri che proveranno a confermare il loro buon momento, mentre dall’altra parte i rossoneri proveranno a scuotersi dopo una serie di match decisamente al di sotto delle attese.
22 giocatori in campo, con 10 possibili cambi, 2 allenatori e tantissime variabili. Una di queste, inutile girarci attorno, sarà rappresentato dall’arbitro. Trattasi di Davide Massa della sezione AIA di Imperia. Il fischietto ligure vanta una ampia serie di precedenti con le due squadre meneghine, andiamo a studiare nel dettaglio come sono andate le cose.
Massa ha arbitrato un match dell’Inter in ben 24 occasioni. Nel complesso il computo dei nerazzurri con l’arbitro classe 1981 parlano di ben 15 vittorie (63% di media), 4 pareggi e 5 sconfitte. Passando alle sanzioni, ha sventolato 64 cartellini gialli ai giocatori dell’Inter, con un solo cartellino rosso, non diretto.
Passiamo al Milan. Massa ha diretto gare con i rossoneri presenti in campo in 17 precedenti. Il bottino è decisamente peggiore rispetto ai “cugini”. Le vittorie sono appena 6 (35%), a fronte di 7 pareggi e 4 ko. Sul fronte dei cartellini, quelli gialli sono 42, mentre quelli rossi sono 2, entrambi per doppia sanzione.
In questa stagione Davide Massa ha diretto la squadra di mister Simone Inzaghi nella sconfitta interna per 1-2 contro la Roma, il Milan nel successo esterno in casa dell’Hellas Verona per 1-2, quindi ancora i rossoneri nell’ormai celebre 2-2 di San Siro contro la Roma.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook