Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Ozil: addio al calcio a 34 anni, rescisso il contratto con il Basaksehir

Mesut Ozil dice addio al mondo del calcio. Il fantasista tedesco rescinde col Basaksehir e si ferma a 34 anni

Si ritira dal calcio giocato uno dei suoi più grandi interpreti, dal punto di vista di tecnica e qualità, dell’ultimo decennio. La notizia ha del clamoroso, perchè stiamo parlando di un giocatore che fino a ieri era in campo e che ha vinto quasi tutto nella sua carriera, incominciando dal Mondiale 2014 con la sua Germania.

Di chi stiamo parlando? Di Mesut Ozil. Il talentuosissimo rifinitore di Werder Brema, Arsenal e Real Madrid, avrebbe infatti deciso di dire “basta” con il calcio giocato e lo avrebbe già comunicato ai propri compagni di squadra del Basaksehir. Non solo, dalla Turchia arrivano conferme sul fatto che il classe 1987 avrebbe addirittura già risolto il suo contratto con il club di Istanbul.

Un fulmine a ciel sereno per il mondo del calcio, dato che, come detto, ieri Mesut Ozil ha giocato nel match (perso con il punteggio di 1-0) contro il Kayserispor valevole per il campionato turco. Il tedesco, sostituito all’intervallo, evidentemente ha deciso che quanto accaduto fosse sufficiente per fargli prendere questa amara decisione.

Poco impegnato in questa annata, anche per colpa di diversi infortuni, il nativo di Gelsenkirchen, sembrerebbe davvero messo la parola “fine” alla sua carriera calcistica. Vedremo nelle prossime ore se tutto sarà confermato e, nel caso, saluteremo a dovere un grandissimo giocatore che ci ha deliziato sui campi di tutto il mondo.

Il suo palmares: Mesut Ozil conclude la sua avventura con un titolo mondiale, un terzo posto a Sudafrica 2010, quindi due terzi posti a Euro 2012 e Euro 2016, quindi un titolo europeo Under 21 nel 2009. A livello di club vanta una Liga (2011-12), una Copa del Re (2010-11), una Coppa di Germania (2008-09), 4 FA Cup inglesi, 4 Community Shields e il titolo di calciatore dell’anno per la Germania nel 2017.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *