Inter e Milan iniziano a scaldare i motori in vista del deby che si giocherà domenica 5 febbraio alle 20.45 al Meazza di Milano. Una gara di importanza cruciale per entrambe le formazioni, anche se, a differenza dello scorso anno, non sarà sfida-scudetto. All’andata vinsero i rossoneri 3-2, ma moltissimo è cambiato da allora, a cominciare da una Supercoppa Italiana vinta nettamento dai nerazzurri.
Chi con il Toro?
Simone Inzaghi sembra intenzionato a dare continuità di uomini, oltre che di modulo. Il 3-5-2 non è in discussione e il tecnico nerazzurro sembra avere solo un paio di dubbi. In difesa, con Skriniar (senza fascia di capitano, ma dal 1′) e Bastoni Acerbi è favorito su De Vrij, mentre in attacco Lukaku insidia Dzeko di fianco a Lautaro Martinez. Con Darmian e Dimarco confermati sugli esterni, a centrocampo Barella completerà il reparto con Chalanoglu (confermato regista) e Mkhitaryan.
Milan, si cambia?
Stefano Pioli pensa a un cambio di modulo ed in particolare a rafforzare il centrocampo con un elemento in più. Nel 4-3-3 che ha in mente l’allenatore rossonero Pobega e Krunic andrebbero ad affiancare Tonali, anche in virtù della defezione di Bennacer. In attacco Saelemaekers con Giroud e Leao. Davanti a Tatarusanu, invece, Kjaer dovrebbe prendersi una maglia da titolare di fianco a Kalulu.
Proabili formazioni Inter-Milan
- INTER (3-5-2): Onana; Skriniar, Acerbi, Bastoni; Darmian, Barella, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro Martinez, Dzeko. All. Inzaghi.
- MILAN (4-3-3): Tatarusanu; Calabria, Kalulu, Kjaer, Theo Hernandez; Pobega, Tonali, Krunic; Saelemaekers, Giroud, Leao. All. Pioli.
Calendario Inter-Milan
Domenica 5 febbraio
ore 20.45 Inter-Milan- Diretta su DAZN.
Programma Inter-Milan: come vederla in tv e streaming
Diretta tv: DAZN, per gli abbonati.
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
Diretta live testuale: OA Calcio.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook