Anche la Roma ha comunicato alla UEFA la lista di giocatori che prenderanno parte alla fase ad eliminazione diretta dell’Europa League 2023. Dopo aver conquistato la Conference League nella finale di Tirana nell’edizione 2022, i giallorossi cercano l’assalto anche alla seconda manifestazione continentale per club, in un percorso che si annuncia, comunque, non semplice.
L’elenco stilato da José Mourinho vede una prima grande sorpresa, ovvero Nicolò Zaniolo. Il fantasista toscano, dopo le notevoli questioni di mercato nelle quali è stato coinvolto, è stato comunque inserito nella lista dal tecnico portoghese. Una decisione che, ad ogni modo, non cambia la situazione per il nativo di Massa, che rimane fuori dal progetto, come gli è stato ampiamente comunicato dalla società.
Per tutta risposta il numero 22 giallorosso ha risposto che non si allenerà con la squadra per trenta giorni. Secondo diverse fonti, infatti, Zaniolo avrebbe presentato un certificato medico che ne attesta l’impossibilità di aggregarsi al gruppo, confermato da una visita psico-fisica svolta oggi nella capitale alla presenza dello staff medico della società.
Tornando sul campo, la Roma sarà impegnata nel match contro il Red Bull Salisburgo (sceso dalla Champions League) di giovedì 16 febbraio alle ore 18.45. La sfida di ritorno si giocherà allo stadio Olimpico giovedì 23 febbraio alle ore 21.00.
LISTA UEFA ROMA 2023
1 Rui Patricio
2 Rick Karsdorp
3 Roger Ibanez
4 Bryan Cristante
6 Chris Smalling
7 Lorenzo Pellegrini
8 Nemanja Matic
9 Tammy Abraham
11 Andrea Belotti
14 Diego Llorente
18 Ola Solbakken
19 Zeki Celik
20 Mady Camara
21 Paulo Dybala
22 Nicolò Zaniolo
23 Gianluca Mancini
24 Marash Kumbulla
25 Georginio Wijnaldum
37 Leonardo Spinazzola
92 Stephan El Shaarawy
99 Mile Svilar
LISTA B
52 Edoardo Bove
55 Ebrima Darboe
58 Filippo Missori
59 Nicola Zalewski
62 Cristian Volpato
63 Pietro Boer
70 Claudio Cassano
72 Luigi Cherubini
73 Giacomo Faticanti
78 Gabriele Baldi
79 Cristian Padula
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook