Martedì 7 febbraio, alle ore 20:45, all’Arechi di Salerno, scenderanno in campo la Juventus di Allegri e la Salernitana di Nicola, in uno scontro molto importante per entrambe le formazioni.
Si gioca martedì per dare alla Juventus un giorno in più di riposo dopo la partita di Coppa Italia contro la Lazio di giovedì 2 febbraio e la squadra di Allegri cercherà in tutti i modi di tirarsi fuori dalla situazione terribile in cui è crollata dopo la penalizzazione di 15 punti. Juve e Salernitano sono distanti solo da due punti e ha molto senso il discorso di Allegri sull’importanza prima di tutto di salvarsi.
Le scelte di Allegri
La grande novità rispetto al passato prossimo per la Juve sarà la possibilità di schierare di nuovo Juan Cuadrado sulla fascia destra. Questo permetterà a Chiesa di spostarsi nella posizione di mezzapunta e far giocare la squadra con il 3-4-2-1. Molto probabile anche l’utilizzo di Vlahovic come centravanti.
Le scelte di Nicola
Nicola invece riproporrà il 4-4-2 con cui ha ottenuto un’importantissima vittoria a Lecce. Il nuovo arrivo Troost-Ekong ha già preso possesso della difesa granata, mentre Vilhena, in posizione più defilata, può rendersi maggiormente pericoloso. La coppia d’attacco dovrebbe essere Dia-Piatek.
Di seguito le probabili formazioni di Salernitana-Juventus, match valido per la 21ma giornata di Serie A.
PROBABILI FORMAZIONI SALERNITANA-JUVENTUS
SALERNITANA ( 4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, L. Coulibaly, Bohinen, Vilhena; Dia, Piatek. All. Nicola.
JUVENTUS (3-4-2-1): Szczęsny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; Cuadrado, Locatelli, Rabiot, Kostic; Chiesa, Di Maria; Vlahovic. All. Allegri.
CALENDARIO SALERNITANA-JUVENTUS
Martedì 7 febbraio
Ore 20.45 – Salernitana-Juventus
PROGRAMMA SALERNITANA-JUVENTUS: COME VEDERLA IN TV E STREAMING
Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (canale 214), per gli abbonati
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati
Diretta live testuale: OA Sport
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook