Il 21esimo turno di Serie A si avvicina: sabato 4 febbraio alle 15:00 andrà in scena la prima gara in programma per questa giornata. Cremonese e Lecce apriranno dunque le danze, mentre a chiuderle martedì 7 alle 20:45 ci penseranno Salernitana e Juventus all’Arechi. Tra le 10 partite previste spicca sicuramente un match: si tratta del derby della Madonnina tra Inter e Milan domenica 5 febbraio alle 20:45. Ma proprio in vista della seconda giornata del girone di ritorno della massima serie italiana, è giusto rinfrescare la memoria: vediamo quindi chi sono i diffidati.
I diffidati per la prossima giornata sono ben 48. Tra i tanti nomi non si possono non notare Berardi, Smalling e Bremer. Il primo è un elemento imprescindibile per l’undici di Dionisi. Nelle ultimi 5 gare, con precisione dal 4 gennaio, ha segnato 3 reti ed altrettanti assist. Nell’ultima partita contro il Milan vinta dal suo Sassuolo per 2-5 a San Siro ha mostrato tutto il suo talento: 1 gol e 3 assist. Privarsi di lui sarebbe deleterio. L’altro nome è Chris Smalling; il centrale della Roma è fondamentale in fase difensiva per i giallorossi e non può permettersi di sbagliare. L’altro centrale di difesa in diffida è Bremer: ieri lo juventino ha segnato il gol decisivo in Coppa Italia contro la Lazio, ed ha trascinato i suoi in semifinale. Occhio all’insidiosa trasferta di Salerno.
Nel derby di Milano il solo diffidato è Calabria; oltre al giocatore milanista, unico della lista, né rossoneri né nerazzurri hanno uomini a rischio. Nella Lazio Cataldi, Casale e Marusic devono stare attenti: dopo la sfida con l’Hellas ci sarà l’Atalanta. Infine nel Napoli Kim avrà questo fardello per tutti i 90′ minuti contro lo Spezia in trasferta. Ma ecco di seguito l’elenco completo dei diffidati squadra per squadra.
I diffidati della 21ª giornata
- Atalanta: Demiral, De Roon
- Bologna: Arnautovic, Lucumi
- Cremonese: Ferrari, Okereke, Vasquez
- Empoli: Akpa Akpro, Bandinelli
- Fiorentina: Igor, Mandragora
- Inter: Nessuno
- Juventus: Bremer, Locatelli
- Lazio: Casale, Cataldi, Marusic
- Lecce: Baschirotto, Di Francesco, Maleh, Umtiti, Gonzalez
- Milan: Calabria
- Monza: Rovella
- Napoli: Kim
- Roma: Cristante, Mancini, Smalling, Zaniolo
- Salernitana: Bradaric
- Sampdoria: Gabbiadini, Leris, Sabiri
- Sassuolo: Rogerio, Tressoldi, Berardi
- Spezia: Ampadu, Bastoni, Caldara, Holm, Nzola
- Torino: Lazaro, Ricci
- Udinese: Bijol, Pereyra, Udogie, Walace
- Verona: Henry, Veloso
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook