Seguici su

Calcio italiano

Fiorentina: ultima sconfitta interna contro il Bologna? Con Prandelli

Domenica 5 febbraio alle 18:00 sarà Fiorentina-Bologna. A quando risale l’ultimo successo dei Felsinei a Firenze? Vediamolo da vicino

Pubblicato

il

Prandelli
Cesare Prandelli (© LaPresse)

Ci apprestiamo a vivere intensamente il 21esimo turno di Serie A. Il secondo turno del girone di ritorno della massima serie, tra le 10 diverse partite, ci riserverà domenica 5 febbraio alle 18:00 Fiorentina-Bologna. Al Franchi andrà dunque in scena un match interessante tra la compagine di Vincenzo Italiano e quella di Thiago Motta. I padroni di casa cercheranno a tutti i cosi una vittoria in grado di rilanciarli nella lotta all’Europa. Nelle ultime tre partite di campionato la Viola sembra aver perso il proprio smalto, ed il gioco che ha contraddistinto specialmente lo scorso anno, la formazione del patron Rocco Commisso.

Nelle ultime 3 sfide i gigliati sono caduti sotto i colpi di Roma e Torino senza segnare alcun gol( i granata non vincevano in Toscana da quasi 50 anni), ed hanno pareggiato lo scorso 29 gennaio all’Olimpico contro la Lazio per 1-1. A trascinare i compagni ci ha pensato un ritrovato Nico Gonzalez, che sembra pronto a recuperare con gli interessi quanto perso nella prima parte di stagione. Il primo febbraio vittoria importante poi per i viola che in Coppa Italia hanno ottenuto l’accesso al doppio confronto semifinale dopo aver battuto il Torino. La Fiorentina domenica avrà di fronte a se però, un Bologna ostico e gagliardo che non perde da 3 giornate: vedremo se i rossoblù riusciranno a spuntarla anche questa volta. Ma a quando risale l’ultimo successo dei Felsinei a Firenze? Vediamolo da vicino.

Fiorentina-Bologna 1-2: Prandelli da un lato Colomba dall’altro

L’ultimo successo del Bologna in casa della Fiorentina risale a 13 anni fa: i rossoblù s’imposero al Franchi per 1-2 quel 17 gennaio 2010. A segnare per gli ospiti furono Henry Gimenez e Marco Di Vaio, mentre per i padroni di casa rispose seppur vanamente Adrian Mutu. Una partita combattuta: alla guida della Viola si trovava Cesare Prandelli, mentre Franco Colomba era la timone dei Felsinei. Insomma sembra passata un’eternità da quel match e più di un decennio non è di certo poco tempo. Chissà se il Bologna di quest’anno, con mister Thiago Motta, riuscirà dopo tanto a fare uno sgambetto alla Fiorentina di Italiano.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *