Oggi sfida delicata all’Olimpico tra Roma ed Empoli, in programma alle ore 18. I giallorossi devono riscattare la caduta del Maradona ma di fronte avranno una squadra, quella di Paolo Zanetti, che sta volando sulle ali dell’entusiasmo dopo i bei risultati di gennaio.
La classifica vede la Roma sesta a 37 punti mentre l’Empoli occupa la decima posizione a quota 26. Un risultato inatteso per i toscani, che stanno giocando con la testa sgombra rendendo la vita difficile a tutti. Per informazioni chiedere all’Inter di Simone Inzaghi.
Nella Roma torna disponibile Wijnaldum
Mourinho, dopo la delusione di Coppa Italia, si affida di nuovo ai suoi titolari. Zaniolo e Karsdorp restano a casa per i noti motivi disciplinari mentre in panchina torna l’olandese Wijnaldum che ha smaltito il suo lungo infortunio. Abraham, uscito malconcio a Napoli, ha già recuperato e sarà in campo dal 1′. A destra riecco Celik dopo il turno di squalifica. A disposizione anche il neo acquisto Llorente, che dovrebbe accomodarsi in panchina.
Empoli, a sinistra riecco “turbo” Parisi
Paolo Zanetti ha un paio di novità in rosa e potrebbe cambiare qualcosa all’Olimpico. Di sicuro ritroverà Parisi, titolarissimo a sinistra, che rientra dalla squalifica al pari di Henderson; quest’ultimo, però, dovrebbe partire giù. Baldanzi invece va verso la riconferma, con Cambiaghi e il neo acquisto Vignato pronti a subentrare sulla trequarti. L’altro nuovo arrivato Piccoli si gioca una maglia con Satriano per affiancare l’inamovibile Caputo, rinato da quando è tornato a Empoli.
Di seguito le probabili formazioni di Roma-Empoli, match valido per la 21ª giornata di Serie A.
Probabili formazioni Roma-Empoli
- ROMA (3-4-2-1): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibanez; Celik, Cristante, Matic, Zalewski; Pellegrini, Dybala; Abraham
- EMPOLI (4-3-1-2): Vicario; Ebuehi, De Winter, Luperto, Parisi; Akpa Akpro, Marin, Bandinelli; Baldanzi; Caputo, Satriano
L’arbitro del match
Federico Dionisi della sezione de L’Aquila (Maresca al Var)
Calendario Roma-Empoli
Sabato 4 febbraio
Ore 18 Roma-Empoli
Programma Roma-Empoli: come vederla in tv e streaming
- Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (canale 214), per gli abbonati.
- Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati.
- Diretta live testuale: OA Calcio.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook