Seguici su

Calcio italiano

Agguato ai Fedayn dai tifosi della Stella Rossa: c’è legame con gli scontri con i tifosi del Napoli?

I tifosi serbi hanno aggrediti i romanisti con aste e bastoni e sono stati rubati anche degli striscioni dello storico gruppo di tifosi.

Pubblicato

il

Tifosi romanisti (© Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce)
Tifosi romanisti aggrediti dai tifosi della Stella Rossa (© Photo LiveMedia/Francesco Scaccianoce)

La partita di ieri sera tra Roma ed Empoli non è terminata al fischio finale dell’arbitro Dionisi. Non è finita soprattutto per una parte di tifosi romanisti che sono stati sorpresi da un altro gruppo di tifosi, iniziando una serie di tafferugli molto pericolosi.

Agguato a Piazza Mancini

I tifosi che a Piazza Mancini hanno aspettato i Fedayn romanisti sono quelli della Stella Rossa. Il gruppo serbo, circa una cinquantina di persone, erano in Italia per seguire la loro squadra di basket che giovedì ha affrontato l’Olimpia Milano in Eurolega.

I tifosi serbi hanno aggrediti i romanisti con aste e bastoni e, da quel che è emerso, sono stati rubati anche degli striscioni dello storico gruppo di tifosi giallorossi.

Le motivazioni

Fin da subito si è cercato di capire perché i tifosi della Stella Rossa abbiano aggredito i romanisti dopo la partita. E fin da subito l’unica spiegazione possibile ha riguardato i fatti del 9 gennaio scorso quando gruppi di tifosi romanisti e napoletani si sono scontrati nell’area di servizio di Badia al Pino, lungo l’autostrada del Sole.

Dal 2018, dopo una partita di Champions League, i tifosi della Stella Rossa e quelli del Napoli hanno stretto un forte gemellaggio e questo agguato potrebbe essere un fatto connesso a quanto accaduto poco meno di un mese fa.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *