Calcio italiano
E se nel derby tornasse decisivo Romelu Lukaku?
Segna alla prima di campionato e poi il buio: infortuni su infortuni e l’annata di Lukaku è destinata ad andare male. Ma oggi c’è il derby.
Romelu Lukaku aveva iniziato questa stagione con l’Inter come aveva terminato quella del 2020-2021, ovvero segnando e risultando centrale nella manovra dei nerazzurri. A Lecce, alla prima di campionato, dopo due minuti segna il suo primo gol in campionato. Il primo di una serie lunga, immaginavano tutti.
Invece la stagione di Lukaku si ingarbuglia subito con problemi fisici continui e uno stato di forma che non arriva mai, perché, passando da stop in stop, un calciatore con il fisico di Romelu ha troppe difficoltà nel raggiungere il picco in poco tempo. Servivano diverse partite consecutive per lucidare la carrozzeria, ma non è stato mai possibile mettere insieme più 90 minuti consecutivi.
Con il Mondiale altri problemi
Poi c’è stato il Mondiale che, non solo ha creato altri problemi fisici, ma ha anche inciso negativamente sull’umore di Lukaku, additato come l’uomo che ha fatto uscire il Belgio contro la Croazia nel girone iniziale.
Oggi l’Inter utilizza Lukaku come riserva di lusso e non può fare meno di Dzeko e Lautaro come coppia di attacco titolare. Ma Lukaku resta un campione e una risorsa immensa e oggi c’è il derby.
Lukaku è in ripresa
Nelle ultime due partite disputate, quella contro la Cremonese, in cui è entrato sull’1-2 per i nerazzurri e quella contro l’Atalanta in Coppa Italia, quando è stato utilizzato dall’inizio, si è visto un Lukaku diverso, più mobile, più dentro al gioco e finalmente di nuovo capace di dialogare ad alta velocità con Lautaro Martinez.
Oggi c’è il derby appunto e questa è una di quelle partite in cui uno come Lukaku deve farsi sentire. Non partirà titolare perché il duo di cui sopra è in questo momento troppo affidabile, ma avere la possibilità di mettere a partita in corsa un signore come Romelu Lukaku è un punto di forza che Simone Inzaghi saprà sfruttare. E se Lukaku nel derby si farà di nuovo vedere e sentire, allora questo finale di stagione sarà del tutto diverso per lui, per l’Inter e per la corsa Champions.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook