I fischi del Franchi, la delusione di Vincenzo Italiano. Il post partita di Fiorentina-Bologna, sponda Viola, è tutto qui. Il tecnico in conferenza stampa non nasconde il suo disappunto per la sconfitta per 2-1 maturata contro il Bologna. “C’è tanta delusione – spiega Italiano -. Cercavamo la continuità dopo il successo di Coppa Italia, non è arrivata. Abbiamo pagato due errori che in passato non abbiamo quasi mai commesso. Peccato, perché per quanto prodotto e fatto sul piano del gioco non penso meritassimo di perdere”.
Poi una battuta sull’avversario e sul cammino in campionato. “Il Bologna è stato bravo – sottolinea -, ha fatto una bella partita. Avevo avvisato i miei giocatori che sarebbe stata una gara dura e difficile, perché i rossoblù arrivavano da noi in grande fiducia. In campionato purtroppo non ci sta girando bene, un po’ per colpa della malasorte e un po’ per via delle nostre disattenzioni. Nelle coppe siamo stati più cinici, in campionato invece non riusciamo a essere quelli che vorremmo. Dispiace, anche per i tifosi, visto che le ultime due in casa le abbiamo perse entrambe. Dobbiamo rialzarci subito e archiviare al più presto questi ko”.
La sincerità di Saponara
Molto lucida anche l’analisi di Riccardo Saponara, in gol al Franchi per il momentaneo 1-1. “Inutile nascondersi, in campionato dobbiamo recuperare terreno – sottolinea l’autore del gol Viola -. I numeri dicono che manchiamo di cattiveria sotto porta. E’ un peccato, perché la nostra identità di gioco è ben definita ma ci manca qualcosa. Dobbiamo rimboccarci le maniche, stringere i denti e lavorare di più per uscire da questa situazione. Soprattutto nella fase difensiva, non possiamo continuare a subire così tanti gol: rimontare sempre il risultato è impossibile”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook