Raggiante e sorridente. Thiago Motta non nasconde la felicità per la vittoria del suo Bologna a Firenze. I 1.800 tifosi arrivati dal capoluogo emiliano romagnolo saranno stati contenti. Anzi, di più: la squadra di Motta ha giocato una grande partita, tornando al successo al Franchi dopo tantissimo tempo. “La Fiorentina è un’ottima squadra e infatti è stata una bella partita – spiega il tecnico del Bologna -. Erano 13 anni che non vincevamo qui, l’emozione in questo momento è grande per tutti noi”.
Il tecnico rossoblù evidenzia quello che secondo lui è il segreto di questo successo. “E’ stata una vittoria del gruppo, è questa la cosa che conta di più – sottolinea -. Abbiamo tenuto bene quando la Viola ha spinto, quando si è schierata con le quattro punte cominciando a lanciare tanti palloni in area. I ragazzi meritavano questi 3 punti per come si sono allenati, il lavoro paga: abbiamo raccolto quanto fatto in settimana. Tutti si sono dimostrati pronti quando chiamati in causa, sia chi è partito dall’inizio che chi è salito ha dato il proprio contributo”.
Chiusura sugli assenti. “Aspettiamo chi adesso non c’è con grande serenità, non vediamo l’ora che torni chi è infortunato per continuare a inseguire i nostri obiettivi tutti insieme”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook