Seguici su

Serie A

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna: chi è l’arbitro. Italiano lancia Brekalo? Motta perde Soumaoro

Nella sfida di oggi al Franchi (ore 18) possibile esordio dal 1′ per il croato. Dirige Luca Pairetto, alla sua settima presenza quest’anno in Serie A

Pubblicato

il

Sofyan Amrabat
Sofyan Amrabat, centrocampista della Fiorentina (©LaPresse)

Oggi alle ore 18, a Firenze, va in scena un nuovo derby dell’Appennino. I rossoblù di  Thiago Motta, vittoriosi all’andata al Dall’Ara, vanno a caccia della continuità che potrebbe portare in Europa. E potranno farlo forti dei 1.600 tifosi che sosterranno la squadra al Franchi. I viola di Vincenzo Italiano, invece, dopo il successo in Coppa Italia sul Torino valso la semifinale, hanno bisogno di ritrovare una vittoria che in Serie A manca ormai da un mese. La sfida sarà arbitrata da Luca Pairetto, alla sua settima presenza quest’anno in Serie A. 

In classifica il Bologna è davanti alla Fiorentina di due sole lunghezze (26 punti contro 24) ma è chiaro che i tre punti in palio al Franchi contano tanto per entrambe. Rispetto all’andata le due squadre potranno contare su qualche volto nuovo. La Fiorentina ha acquistato Brekalo, trequartista croato che tanto bene aveva fatto nella passata stagione con Juric al Torino. Il Bologna sul greco Kyriakopoulos, prelevato in prestito dal Sassuolo per dare un’alternativa in più a Motta sulla sinistra. Scopriamo le ultimissime in vista del derby.

Italiano lancia Brekalo?

Proprio Brekalo intriga il tecnico della Viola, che potrebbe decidere di lanciarlo dal 1′. Il croato se la gioca con Ikonè ma troverà senz’altro posto a gara in corso nel 4-3-3 che tanto bene ha fatto all’Olimpico contro la Lazio. In mezzo i favoriti sono Amrabat, Barak e Bonaventura. Dietro nessuna sorpresa.

Motta conferma tutti

Squadra che vince non si cambia? Potrebbe essere. Di sicuro Motta utilizzerà il consueto 4-2-3-1 ma sugli interpreti qualche dubbio rimarrà fino all’ultimo. I ballottaggi sono tra Schouten e Dominguez in mezzo e a sinistra, con Cambiaso a destra e Lykogiannis a sinistra, con Posch che va in mezzo visto il ko di Soumaoro. L’olandese Zirkzee confermatissimo davanti, con Orsolini e Soriano sugli esterni. Ferguson sarà il trequartista.

Di seguito le probabili formazioni di Fiorentina-Bologna, match valido per la 21ª giornata di Serie A.

Probabili formazioni Fiorentina-Bologna

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Dodò, Milenkovic, Igor, Biraghi; Amrabat, Barak, Bonaventura; Ikonè, Jovic, Gonzalez

BOLOGNA (4-2-3-1): Skorupski; Cambiaso, Posch, Lucumì, Lykogiannis; Schouten, Moro; Orsolini, Ferguson, Soriano; Zirkzee

Domenica 5 febbraio
Ore 18 Fiorentina-Bologna

Programma Fiorentina-Bologna: come vederla in tv e streaming

Diretta tv: Sky Sport Zona DAZN (canale 214), per gli abbonati
Diretta streaming: DAZN, per gli abbonati
Diretta live testuale: OA Sport

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *