La domenica della ventunesima giornata di Serie A vedrà subito il Napoli protagonista. La squadra prima in classifica sarà impegnata nel lunch match all’Alberto Picco, casa dello Spezia che vuole mettere in cassaforte il prima possibile la permanenza in massima serie. All’andata fu un gol di Raspadori a regalare un successo faticoso ma importante agli azzurri.
L’arbitro della partita sarà Marco Di Bello della sezione di Brindisi. Per l’arbitro pugliese è la prima in stagione con entrambe le squadre, ma la squadra di Spalletti sorride: 17 vittorie, 3 pareggi e un solo ko (nel settembre 2019 con il Cagliari) sotto la sua direzione. Lo Spezia con Di Bello ha raccolto invece solo un successo, in Coppa Italia nel dicembre 2015 ai rigori con la Roma, a fronte di un pari e tre sconfitte. Gli assistenti saranno Fabiano Preti e Damiano Di Iorio, mentre il quarto uomo è Marchetti. Al VAR Gianluca Aureliano e Giacomo Paganessi.
Si ferma Holm per Gotti, Shomurodov dal 1′
Luca Gotti perde per infortunio Holm, che rimane fuori per problemi di pubalgia. L’esterno si aggiunge ad una lista lunghissima che comprende Zoet, Bastoni, Kovalenko, Ekdal, Zurkowski, Moutinho e Nzola (per lui qualche possibilità di vederlo in panchina), oltre allo squalificato Gyasi. Il tecnico potrebbe dunque affidarsi ad una coppia inedita in avanti, composta da Daniele Verde e dall’ultimo acquisto Eldor Shomurodov.
Spalletti pensa a qualche cambio
Nessun problema di sorta per Luciano Spalletti, che potrà contare su tutti i suoi effettivi. Confermato il 4-3-3, Olivera potrebbe far rifiatare Mario Rui nel ruolo di terzino sinistro. Tre per un posto a centrocampo, con Zielinski che parte avanti rispetto a Ndombele ed Elmas, mentre in avanti Politano potrebbe spuntarla su Hirving Lozano sulla destra.
Di seguito le probabili formazioni di Spezia-Napoli, match valido per la 21ª giornata di Serie A.
Probabili formazioni Spezia-Napoli
SASSUOLO (3-5-2): Dragowski; Amian, Caldara, Nikolau; Ferrer, Bourabia, Ampadu, Agudelo, Reca; Verde, Shomurodov. All. Gotti
NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Olivera; Zambo Anguissa, Lobotka, Zielinski; Politano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti
L’arbitro del match
Federico Dionisi della sezione de L’Aquila (Maresca al Var)
Domenica febbraio
Ore 12.30 Spezia-Napoli
Programma Spezia-Napoli: come vederla in tv e streaming
- Diretta tv: Sky Sport Calcio (canale 202), Sky Sport 4K (canale 213), Sky Sport (canale 251) per gli abbonati.
- Diretta streaming: DAZN, NowTV, SkyGo, per gli abbonati.
- Diretta live scritta: OA Calcio
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook