E’ soddisfatto Luciano Spalletti al termine del match di La Spezia vinto 3-0 dal Napoli. Nonostante un avvio di gara che ha visto il tecnico azzurro non particolarmente contento della gara dei suoi, ai microfoni di DAZN, dopo il fischio finale ha tessuto le lodi della sua squadra.
“Oggi la squadra ha evidenziato maturità in una partita su un campo così, su questo terreno e di fronte a certi tifosi. Siamo stati pronti. Ci sono state difficoltà, lo Spezia era ordinatissimo e ci ha tolto spazio sulla profondità. Nel primo tempo non abbiamo creato occasioni, anche se qualche impulso è stato dato. L’episodio del secondo tempo ci ha spianato la strada ma la squadra ha continuato a fare quello che volevo per portarsi a casa il risultato”.
Sulla coppia delle meraviglie Kvaratskhelia-Osimhen, con il primo che anziché tirare ha fornito l’assist per il secondo, ha chiarito: “State sicuri che Osimhen questo gol lo farà rifare a Kvara. Le cose vanno così. Se invece tiri e sbagli, a ruoli invertiti non ti verrà mai più data palla. È una questione di disponibilità, amicizia e valore. Volere il risultato di squadra prima dell’individuale”.
Spalletti ha quindi parlato della corsa scudetto: “I punti di vantaggio sono 16 ma le altre hanno da giocare. All’inizio nessuno era convinto che avremmo fatto un filotto così. Nessuno. E ora nessuno pensa che altre squadre possano rifare filotti simili. Ma se è successo a noi… Abbiamo il dovere di ripeterci, andare avanti. Nella vita ci sono momenti in cui o aspetti o giochi al raddoppio e noi non abbiamo dubbi”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook