Seguici su

Calcio italiano

Zaniolo, Roma lontana: Turchia vicina?

Nella tormentosa tempesta mediatica ma anche emotiva, che da un paio di settimane ha coinvolto la Roma e Nicolò Zaniolo, si riesce ad intravedere una soluzione

Pubblicato

il

Nicolò Zaniolo
Zaniolo con la maglia della Roma (© LaPresse)

Nella tormentosa tempesta mediatica ma anche emotiva, che da un paio di settimane ha coinvolto la Roma e Nicolò Zaniolo, si riesce ad intravedere una soluzione. La sofferenza del calciatore nativo di Massa provocata da migliaia di voci, che come sibili incessanti alimentano pensieri costanti e gesti assurdi, come l’inseguimento accompagnato da minacce, potrebbe essere alleviata se non addirittura cessare. La panacea per tutti i mali in questo caso potrebbe arrivare da Oriente, dalla Turchia.

Il tira e molla tra Zaniolo e la società giallorossa va avanti dall’inizio della sessione di calciomercato invernale, anche se ora la presa sembra allentarsi, da una parte ma anche dall’altra. Il giocatore è in difficoltà: probabilmente l’intenzione è quella di cambiare aria, ma la cessione sino a questo punto della stagione non c’è stata. La società lo considera fuori dal progetto tecnico, nonostante la sua inclusione nella lista Uefa. Ed anche ieri il tecnico della squadra della Capitale, Mourinho, ha voluto chiarire la sua posizione: “Zaniolo? Non è un mio problema, lui deve risolvere con la società, con me non deve fare niente per recuperare”.

Zaniolo: vento di Turchia

L’oasi in questo immenso deserto fatto di stress, pressioni, esclusioni e desolazione potrebbe essere però la Turchia: con precisione il Galatasary. La squadra turca allenata da mister Okan Buruk starebbe sondando il terreno per un possibile acquisto di Zaniolo e le intenzioni sembrano serie. La Roma  chiedere una trentina di milioni per il cartellino del giocatore, ed il club turco potrebbe accontentare la società capitolina. Il Galatasary avrà 3 giorni a disposizione, perché il mercato chiude solamente mercoledì.

Bisogna dunque attendere per capire quale piega prenderà questa infinita e snervante (per il giocatore, per la società e per i tifosi) querelle. Chissà che il nuovo e forte vento proveniente dalla Turchia non possa convincere il giocatore ancora in forza alla Roma a trasferirsi. Vedremo quindi nei prossimi giorni quali saranno i risvolti e se arriverà la fumata bianca, anzi…giallorossa del Galatasary.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *