Seguici su

Calcio estero

Il ritorno di Gerrard? L’ex Liverpool in lizza per la panchina del Leeds

Il club inglese ha annunciato l’esonero di Jesse Marsch. Fatale per lo statunitense il ko con il Nottingham Forest. Tra i papabili anche Pochettino

Pubblicato

il

Steven Gerrard
Steven Gerrard ai tempi dell'Aston Villa (©LaPresse)

L’esonero di Jesse Marsch da parte del Leeds potrebbe riaprire le porte della Premier League a Steven Gerrard. L’ex bandiera del Liverpool, infatti, è in lizza per la successione del tecnico, cacciato oggi dopo tre mesi senza vittorie nel massimo campionato inglese. Stando ai rumors, però, la concorrenza è di tutto rispetto: tra i pretendenti ci sarebbero Mauricio Pochettino, ex Tottenham e PSG, e Carlos Corberan, allenatore del West Brom.

Lo statunitense Marsch ha pagato l’inesorabile discesa in Premier fino alla zona retrocessione. Il colpo di grazia è arrivato con la sconfitta per 1-0 in casa del Nottingham Forest, dopo la quale i tifosi si sono fatti sentire pretendendo l’esonero del tecnico 49enne, arrivato al Leeds un anno fa dopo il licenziamento a novembre 2021 dal Lipsia, prendendo il posto del Loco Bielsa.

La società si era presa qualche ora per riflettere, poi ha annunciato l’esonero via social. “Marsch è entrato a far parte del club nel febbraio 2022 ed è stato determinante nel mantenere il club in Premier League nell’ultima giornata della scorsa stagione – ricorda il post -. Il processo di selezione di un nuovo allenatore è in corso”. Vedremo se dopo l’avventura con l’Aston Villa rivedremo nuovamente Steven Gerrard a bordo campo sui campi della Premier.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *