L’esonero di Jesse Marsch da parte del Leeds potrebbe riaprire le porte della Premier League a Steven Gerrard. L’ex bandiera del Liverpool, infatti, è in lizza per la successione del tecnico, cacciato oggi dopo tre mesi senza vittorie nel massimo campionato inglese. Stando ai rumors, però, la concorrenza è di tutto rispetto: tra i pretendenti ci sarebbero Mauricio Pochettino, ex Tottenham e PSG, e Carlos Corberan, allenatore del West Brom.
Lo statunitense Marsch ha pagato l’inesorabile discesa in Premier fino alla zona retrocessione. Il colpo di grazia è arrivato con la sconfitta per 1-0 in casa del Nottingham Forest, dopo la quale i tifosi si sono fatti sentire pretendendo l’esonero del tecnico 49enne, arrivato al Leeds un anno fa dopo il licenziamento a novembre 2021 dal Lipsia, prendendo il posto del Loco Bielsa.
La società si era presa qualche ora per riflettere, poi ha annunciato l’esonero via social. “Marsch è entrato a far parte del club nel febbraio 2022 ed è stato determinante nel mantenere il club in Premier League nell’ultima giornata della scorsa stagione – ricorda il post -. Il processo di selezione di un nuovo allenatore è in corso”. Vedremo se dopo l’avventura con l’Aston Villa rivedremo nuovamente Steven Gerrard a bordo campo sui campi della Premier.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)