Weston McKennie si augurava un esordio in Premier League decisamente migliore. Il suo Leeds, infatti, è uscito sconfitto con il punteggio di 1-0 dal City Ground “tana” del Nottingham Forest, in uno scontro salvezza di capitale importanza, ma non è tanto questo che ha turbato l’ex giocatore della Juventus. Su di lui, infatti, si è scatenata una vera e propria “bufera social” dopo la sua prima partita oltre Manica.
Il “peccato” di McKennie
Lo statunitense è stato “beccato” dai propri tifosi per colpa della sua condizione fisica. Su Twitter si è fatta larga l’idea che il centrocampista classe 1998 sia in palese “sovrappeso”. Alcune immagini, infatti, mostrano il texano con una maglietta un po’ troppo aderente che mette in evidenza una pancia sospetta ma, come si dice sempre, a volte è la foto che inganna.
L’attacco social
Ad ogni modo i supporters dei Peacocks hanno subito preso di mira Weston McKennie che, già nell’ultimo periodo in maglia bianconera, non aveva certo messo in mostra una situazione fisica idilliaca. La sensazione che si tratti di un atleta che tenda a mettere su peso è nitida e forse a Torino hanno lasciato partire il giocatore anche per questo motivo.
Un Leeds in difficoltà
Starà allo statunitense recuperare la giusta forma e, soprattutto, zittire le pesanti critiche dei propri tifosi. Il Leeds ne ha assoluto bisogno dato che si trova al terzultimo posto della classifica di Premier League a braccetto con con l’Everton, con un solo punto di vantaggio sul Bournemouth, penultimo, e 3 lunghezze sul fanalino di coda Southampton.
Il tweet del Leeds
🔥 Debut time! @WMckennie pic.twitter.com/WY0EnnyoJv
— Leeds United (@LUFC) February 5, 2023
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook