Servirà tutta la grinta di Davide Nicola per fare risultato contro la Juventus. E il calore del pubblico dell’Arechi, dove martedì 7 febbraio (fischio d’inizio ore 20.45) sono previsti 28mila spettatori. Lo stesso Allegri ha sottolineato come la sua squadra dovrà fare attenzione all’ambiente che caratterizza le partite interne del Cavalluccio. Ma soprattutto ha definito la sfida con uno scontro diretto per la salvezza. Cosa che fa sorridere Nicola. “La Juventus è una squadra che ha vinto 8 partite consecutive senza prendere un gol – sottolinea il tecnico granata -. Stanno attraversando un momento particolare, è vero, ma restano fortissimi. E’ una sfida bella da giocare. Potremo verificare a che punto siamo dopo la bella prestazione di Lecce”.
Il tecnico entra poi nell’analisi del match. “Con Allegri non si sa mai cosa aspettarsi – spiega Nicola – perché varia sempre tanto dal punto di vista tattico e degli uomini. Ha trasmesso idee e principi di gioco ai suoi ragazzi, dovremo essere bravi a capire come hanno impostato la gara. Noi dobbiamo fare il nostro cammino, sfruttando le nostre caratteristiche. Questa è un’altra tappa importante per arrivare alla salvezza. Le qualità per metterli in difficoltà le abbiamo, sta a noi dare tutto per cercare di fare risultato”.
La ricetta per vincere, secondo Nicola, è chiara. “Dovremo aiutarci tutti gli uni con gli altri, soprattutto nei momenti di difficoltà. Senza spirito di sacrificio non si possono raggiungere determinati traguardi. Sotto questo punto di vista i ragazzi mi hanno sempre dato risposte importanti. Il mercato? Per fortuna si è chiuso. Verdi non è arrivato ma non è un problema, abbiamo già archiviato la questione. Sarebbe stato utile ma non ho nulla da dire al riguardo. E comunque sono molto soddisfatto dei quattro giocatori che abbiamo aggiunto alla rosa. Ora non resta che concentrarsi sul campo e lavorare sodo per il nostro obiettivo”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook