Mancano solamente due giorni alla chiusura ufficiale della sessione invernale del calciomercato per quanto riguarda la Turchia, ma il “caso” riguardante Nicolò Zaniolo potrebbe andarsi a concludere in tempo. Secondo quanto riportato dai media locali, infatti, il Galatasaray avrebbe già prenotato il volo privato per portare il fantasista della Roma a Istanbul e, non solo, sarebbero già state fissate anche le visite mediche.
Un trasferimento ormai imminente
In poche parole, quindi, il talento classe 1999 è ormai ad un passo dal club giallorosso (guarda caso) della capitale turca. Come spiega calciomercato.com, poi, Nicolò Zaniolo avrebbe già parlato al telefono con Mauro Icardi e Dries Mertens che lo attendono come nuovo compagno di squadra. Siamo ai dettagli, dunque.
Il contratto
Dal suo punto di vista è già tutto fatto. Contratto di 3 anni da 3.5 milioni a stagione, mentre rimane solo da trovare l’accordo sulla clausola rescissoria che lo stesso Zaniolo avrebbe imposto al club turco. Si parla di una cifra tra i 25 ed i 30 milioni di euro, in poche parole una interessante chance per le squadre che lo vorranno acquistare questa estate.
I due club continuano a parlare
Sul fronte delle società, invece, non tutto è ancora stato risolto. Il Galatasaray sembra avere portato la propria offerta (prestito con obbligo di riscatto) fino a 18 milioni più ulteriori 4 di bonus, ma la Roma non si muove dai 25 tondi. Nelle prossime ore si potrebbe raggiungere un accordo a metà strada, come spesso accade nel calciomercato e, davvero, l’avventura di Nicolò Zaniolo con i giallorossi si potrà definire conclusa.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)