Seguici su

Azzurri

Due test importanti prima dell’Euro Under 21: contro Serbia e Ucraina

Per prepararsi al meglio Paolo Nicolato e il suo staff hanno deciso di giocare due amichevoli per testarsi in vista di giugno.

Pubblicato

il

Paolo Nicolato (© Photo LiveMedia/Davide Casentini)
Paolo Nicolato (© Photo LiveMedia/Davide Casentini)

A giugno le partite delle nostre Nazionali di calcio saranno davvero importanti. Da una parte c’è la Nazionale maggiore che dovrà giocare prima contro la Spagna e poi contro la vincente di Olanda-Croazia per cercare di conquistare per la prima volta la Nations League.

Dall’altra parte anche l’Under 21 si giocherà un Europeo di categoria davvero importante. Siamo nel girone D con Norvegia, Francia e Svizzera. Sarà un Europeo due volte importante anche perché si decideranno anche le quattro squadre che parteciperanno ai Giochi Olimpici estivi del 2024.

Contro Serbia e Ucraina

Per prepararsi al meglio Paolo Nicolato e il suo staff hanno deciso di giocare due amichevoli per testarsi al meglio. La prima si disputerà in Serbia, a Backa Topola, contro la Nazionale serba che può schierare come sempre calciatori intriganti, da guardare anche con l’occhio dell’osservatore attento per quanto riguarda i club di serie A.

La seconda amichevole invece si disputerà al “Granillo” di Reggio Calabria, dove la Nazionale Under 21 torna dopo 21 anni. Incontreremo l’Ucraina con tutto il portato anche emotivo che una partita contro i ragazzi ucraini vuole dire. Inoltre Incontreremo l’Ucraina anche nel girone di qualificazione per gli Europei 2024 con la Nazionale maggiore.

Due partite dall’alto contenuto tecnico, test necessari prima di tutto per scegliere gli uomini da portare in Romania e Georgia e compattare il gruppo in vista di partite difficili contro avversari di grande livello.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *