Fin dalle prime ore dopo il terribile terremoto che ha squassato la Turchia, Merih Demiral ha espresso il suo dolore e la sua enorme apprensione per le tante persone coinvolte in un evento davvero disastroso.
Il difensore in questo momento all’Atalanta ha deciso di essere il più possibile vicino alla sua gente con una serie di tweet, ma oggi ha iniziato fin da subito a fare di più. Prima di tutto ha donato un milione di lire turche, poi ha deciso di mettere all’asta le maglie dei tanti campioni con cui ha giocato o ha sfidato.
Le maglie di CR7 e Bonucci
La prima a essere utilizzata per questo scopo benefico è quella autografata che gli ha regalato Cristiano Ronaldo, quando erano entrambi alla Juventus.
Az önce @Cristiano ile konuştum.
Türkiye'de yaşananlara çok üzüldüğünü söyledi. Ronaldo'nun koleksiyonumdaki imzalı formasını açık artırma usulüyle satışa çıkarıyoruz.
Açık artırmadan elde edilecek gelirin tamamı deprem bölgesinde kullanılmak üzere @ahbap 'a bağışlanacaktır. pic.twitter.com/OwnU93oShJ
— Merih Demiral (@Merihdemiral) February 7, 2023
A questa poi è seguita subito dopo una maglia donata da Leonardo Bonucci. Il difensore turco scrive anche che ha sentito i due calciatori e loro stessi sono molto vicini al popolo turco e orgogliosi di donare una loro maglia per poterli aiutare.
Şimdi de @bonucci_leo19 ile konuştum
Üzüntüsünü dile getirdi ve Türkiye'nin, insanımızın yanında olduğunu söyledi.
Ayrıca bir imzalı Juventus forması da kendisinin bağışladığını söyledi. pic.twitter.com/6A4XKBvAQL
— Merih Demiral (@Merihdemiral) February 7, 2023
Siamo sicuri che tanti altri campioni che si aggiungeranno nelle prossime ore e giorni. Il dolore che sta provando il popolo turco è davvero immenso e tanti si mobiliteranno per aiutarli e sostenerli.
Continua a leggere le notizie di OA Calcio e segui la nostra pagina Facebook
![](https://calcio.oasport.it/wp-content/uploads/2024/10/logo_oa_calcio_200x50-1.png)