Seguici su

Calcio italiano

Milan, controlli per Maignan, Tomori e Bennacer: speranze per avere il centrale con il Tottenham

Controlli medici per i tre illustri infortunati di Stefano Pioli, la sfida di Champions League con il Tottenham si avvicina

Pubblicato

il

Fikayo Tomori (© LaPresse)

Il Milan sta faticando tantissimo in questa fase di campionato. Un 2023 da incubo per i rossoneri, che si sono ingolfati da quel fortuito 2-2 arrivato contro la Roma raccogliendo da lì un solo punticino. Stefano Pioli non sa dove sbattere la testa e può solo appigliarsi allo svuotamento della sua infermeria, che al momento vede giocatori fondamentali come Mike Maignan, Fikayo Tomori e Ismael Bennacer. 

I tre giocatori, secondo la Gazzetta dello Sport, saranno sottoposti a controlli nelle prossime 48 ore per provare ad averli a disposizione per la partita di andata di Champions League contro il Tottenham. Rimane invece sicura la loro assenza per la partita di serie A contro il Torino che si giocherà venerdì sera.

Fra i tre, colui che sembra avere più possibilità di esserci è il centrale inglese, che si era lesionato un muscolo dell’anca nella sfida con la Lazio. Dopo aver saltato il derby, Tomori probabilmente ritroverà il suo posto al centro della difesa in Coppa. Molto più complicata invece la situazione riguardante Maignan e Bennacer, per cui ci potrebbe volere ancora un po’.

L’obiettivo minimo di Stefano Pioli è quello di poter riavere anche gli altri due infortunati per poterli far rientrare in gruppo, cementando l’affinità tra i propri componenti nel momento più complicato della sua gestione.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *