Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Le pagelle

Vlahovic ha due trofei da vincere, Nicolussi Caviglia leggero come la forfora

Ottima prova della Juventus, che vince a Salerno grazie a una doppietta di Dusan Vlahovic e un’ottima prova di Di Maria e Fagioli.

Dusan Vlahovic (© Photo LiveMedia/Agostino Gemito)

SALERNITANA

Ochoa 5,5 – Ha fatto un paio di parate sghembe ma stasera era meno miracolistico del solito. E sul secondo gol poteva opporre più corpo e resistenza.

Sambia 6 – Il migliore della difesa, almeno è fisicamente al livello di quelle bestie della Juve.

Troost-Ekong 5 – Ha giocato una buona partita a Lecce, ma oggi il livello era troppo alto. Ha sbandato paurosamente.

Bronn 4,5 – Anche peggio di T.E. Vlahovic lo ha mangiato e digerito. Però di gente come Vlahovic forse non ne incontra più.

Bradaric 4,5 – Dal suo lato hanno fatto le migliori gite gli avversari. Quando si presentava Di Maria poi erano dolori.

15′ st Bonazzoli 5,5 – Non arriva al sei solo perché ha giocato poco, ma si è mostrato vivo.

Candreva 5 – Con quei suoi bananoni lunghissimi a volte fa male a qualche difesa. Oggi quelli della Juve erano più che altro divertiti da questo gesto così vintage.

Coulibaly 6 – Nel centrocampo della Salernitana ha lottato, come fa sempre. Ha anche portato palla e l’ha mossa in maniera decente.

35′ st Kastanos sv

Nicolussi Caviglia 3 – Ha sbagliato tutto lo sbagliabile, regalando un rigore e un gol agli avversari. Leggero come la forfora sulle spalle.

26′ st Bohinen sv

Vilhena 3,5 – L’olandese è estremo. O aiuta a vincere con una prova importante, come a Lecce, oppure scompare ed è dannoso, come stasera.

1′ st Lovato 5 – Meglio degli altri due centrali ma comunque poca roba.

Dia 5 – Aspetta e spera che i cross a banana di Candreva arrivino in qualche modo sulla sua testa. Non succede mai.

Piatek 4 – Sinceramente non lo ricordo affatto. Bremer e Danilo gli avranno fatto una magia tipo le donne tagliate a metà che poi scompaiono nei bauli dei prestigiatori.

26′ st Crnigoj sv

Nicola 5 – Contro una Juve in buona forma non è che la Salernitana può fare di più, però immaginare di contrastare il centrocampo della Juve con Nicolussi Caviglia e Vilhena è da coraggiosissimi.

JUVENTUS

Szczesny 6 – Fa il minimo, quello che serviva.

Danilo 7 – Annulla Piatek e già che c’è fa scomparire pure Dia. Sui cross di Candreva, praticamente unica arma tattica della Salernitana, non sbaglia mai.

Bremer 7,5 – Vedi Danilo, con maggiore arroganza.

Alex Sandro 6,5 – Partita onesta, c’era poco da difendere e ha scelto anche di attaccare poco.

De Sciglio 6,5 – Sul suo lato accadono un sacco di cose, diciamo non per suo merito. Però la presenza c’è.

34′ st Iling-Junior sv

Rabiot 7,5 – Partita sostanziosa e di sostanza. Soprattutto sulle seconde palle e sulle linee di passaggio è una calamita.

Locatelli 7 – Partita ordinata e seria. Non si occupa della parte creativa, tranne un paio di volte in cui sa fare anche confusione nella difesa avversaria.

Miretti 7 – Stava giocando bene e ha anche preso il rigore con una sua incursione. Poi si fa male sul serio e dispiace. C’è anche l’Under 21 a cui serve parecchio.

43′ pt Fagioli 8 – Si mette al centro del campo e domina tecnicamente la gara. Personalità da vendere in mezzo ai campioni. Deve solo essere costante.

Kostic 6,5 – Non fa una partita esaltante, però è una continua spina tra le mani granata. Tanto è vero che alla fine sanguinano con il suo gol.

17′ st Cuadrado 6,5 – Un buon rientro, però ne ha di finte e cadute da fare ancora.

Di Maria 8 – Giocatore superiore. Se poi non lo aggredisci a ogni respiro, per lui è troppo facile.

17′ st Chiesa 6,5 – Si sbatte tanto in queste partite di rodaggio. Deve trovare la condizione, giocando un paio di partite complete.

Vlahovic 8,5 – Due gol e la sensazione che in Italia non ci siano centravanti scarsi (Lautaro, Osimhen, Lukaku in forma). Da qui a fine anno può far anche vincere due trofei alla Juve. Mica male.

34′ st Kean sv

Allegri 7 – Con i giocatori che ha dovrebbe vincere con discreto relax. Il problema è che non li ha sempre. Buona l’idea di utilizzare al centro del gioco Miretti-Fagioli.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *