Seguici su

Serie A

Probabili formazioni Salernitana-Juventus: chi è l’arbitro. Allegri lascia fuori Chiesa, Nicola sceglie la continuità

Match ad alta tensione all’Arechi. La Salernitana prosegue sulla continuità con il suo consolidato schema, ci saranno novità in casa Juve?

Pubblicato

il

Un immagine della partita di andata (©La Presse)

Un martedì sera ad alta tensione. Così si potrebbe riassumere Salernitana-Juventus che si giocherà nella serata odierna alle ore 20.45 allo stadio Arechi della città campana. Il 21° turno della Serie A 2022-2023 propone un match conclusivo che metterà di fronte due squadre alla ricerca di punti importanti per i rispettivi obiettivi. All’andata fu un 2-2 tra mille polemiche, visto il gol annullato a Milik al 95′ dopo revisione del VAR che, come si è poi visto, ha lasciato parecchio a desiderare…

Come arrivano all’evento 

I granata, reduci dall’importantissimo successo in casa del Lecce (punteggio di 2-1) provano a mettersi alle spalle definitivamente il momento nero di questo inizio di 2023, sublimato dal clamoroso 2-8 incassato a Bergamo per mano dell’Atalanta di mister Gasperini. La Juventus, invece, forse distratta anche da quanto sta accadendo lontano dal campo, deve rimettersi in corsa dopo 3 turni senza successi (con il pesante ko di Napoli e quello rovinoso interno contro il Monza di domenica scorsa) per allontanarsi in fretta dalle secche della zona calda della classifica e mettere in cascina più punti possibili in caso di ulteriori penalizzazioni.

Il momento delle due squadre

I due tecnici arrivano in modalità differenti per questo evento. Davide Nicola non avrà a disposizione ben tre tasselli in difesa, ovvero Fazio, Gyomber e Mazzocchi, mentre rimarrà ancora ai box Maggiore, pedina del centrocampo. Per Max Allegri, invece, mancheranno di sicuro Kaio Jorge e Milik, mentre capitan Bonucci potrebbe avvicinarsi al rientro ufficiale. Ancora out per precauzione Pogba.

Le scelte dei due tecnici

442 per la Salernitana con Dia e Piatek in attacco, mentre in mezzo al campo Nicolussi Caviglia e Coulibaly daranno sostanza. Per i bianconeri, invece, si potrebbe passare al 3-4-2-1 con Di Maria alle spalle di Vlahovic, mentre in mezzo al campo vedremo De Sciglio e Kostic larghi, Miretti, Locatelli e Rabiot interni.

PROBABILI FORMAZIONI

Salernitana (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Dia, Piatek. All: Nicola.

Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All: Allegri.

Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini)

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *