Un martedì sera ad alta tensione. Così si potrebbe riassumere Salernitana-Juventus che si giocherà nella serata odierna alle ore 20.45 allo stadio Arechi della città campana. Il 21° turno della Serie A 2022-2023 propone un match conclusivo che metterà di fronte due squadre alla ricerca di punti importanti per i rispettivi obiettivi. All’andata fu un 2-2 tra mille polemiche, visto il gol annullato a Milik al 95′ dopo revisione del VAR che, come si è poi visto, ha lasciato parecchio a desiderare…
Come arrivano all’evento
I granata, reduci dall’importantissimo successo in casa del Lecce (punteggio di 2-1) provano a mettersi alle spalle definitivamente il momento nero di questo inizio di 2023, sublimato dal clamoroso 2-8 incassato a Bergamo per mano dell’Atalanta di mister Gasperini. La Juventus, invece, forse distratta anche da quanto sta accadendo lontano dal campo, deve rimettersi in corsa dopo 3 turni senza successi (con il pesante ko di Napoli e quello rovinoso interno contro il Monza di domenica scorsa) per allontanarsi in fretta dalle secche della zona calda della classifica e mettere in cascina più punti possibili in caso di ulteriori penalizzazioni.
Il momento delle due squadre
I due tecnici arrivano in modalità differenti per questo evento. Davide Nicola non avrà a disposizione ben tre tasselli in difesa, ovvero Fazio, Gyomber e Mazzocchi, mentre rimarrà ancora ai box Maggiore, pedina del centrocampo. Per Max Allegri, invece, mancheranno di sicuro Kaio Jorge e Milik, mentre capitan Bonucci potrebbe avvicinarsi al rientro ufficiale. Ancora out per precauzione Pogba.
Le scelte dei due tecnici
442 per la Salernitana con Dia e Piatek in attacco, mentre in mezzo al campo Nicolussi Caviglia e Coulibaly daranno sostanza. Per i bianconeri, invece, si potrebbe passare al 3-4-2-1 con Di Maria alle spalle di Vlahovic, mentre in mezzo al campo vedremo De Sciglio e Kostic larghi, Miretti, Locatelli e Rabiot interni.
PROBABILI FORMAZIONI
Salernitana (4-4-2): Ochoa; Sambia, Troost-Ekong, Bronn, Bradaric; Candreva, Coulibaly, Nicolussi Caviglia, Vilhena; Dia, Piatek. All: Nicola.
Juventus (3-4-2-1): Szczesny; Danilo, Bremer, Alex Sandro; De Sciglio, Miretti, Locatelli, Rabiot, Kostic; Di Maria, Vlahovic. All: Allegri.
Arbitro: Antonio Rapuano (Rimini)
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook