Seguici su

Ciao, cosa stai cercando?

Calcio estero

Atsu ritrovato vivo. Zaniolo-Gala, affare in chiusura

Manca solo l’ok della Roma, poi l’affare si farà. Intanto arriva una buona notizia: il ghanese, ex Chelsea, ritrovato tra le macerie

Christian Atsu
Malaga's new Ghanaian midfielder Christian Atsu reacts during his presentation as new player of the Spanish Liga Primera Division soccer club at La Rosaleda stadium in Malaga, southern Spain, 26 January 2016. Atsu joined Malaga from English Premier League side Chelsea FC and will stay until the end of the season. EFE/Jorge Zapata

Dalla Turchia arriva una buona notizia. Christian Atsu è stato ritrovato ed è vivo. Il calciatore ghanese, ex Chelsea, è riemerso dalle macerie dopo le lunghe ricerche avvenute nelle scorse ore ad Hatay, la città del club per cui milita attualmente, l’Hatayspor. Atsu pare si trovasse al nono piano di un edificio che poi è crollato insieme ad alcuni compagni di squadra e dirigenti. Il 31enne è stato trasferito in ospedale ma non sarebbe in pericolo di vita. Per lui solo qualche ferita.

Zaniolo-Gala si farà

Nonostante il destino sembrasse intenzionato a far saltare la trattativa, alla fine Zaniolo-Galatasaray si farà. O meglio, si dovrebbe fare. L’accordo tra giocatore e club turco è ormai definito: 3,5 milioni di euro annui più bonus e clausola rescissoria fissata intorno ai 35 milioni. Manca solo l’ok della Roma che deve ancora accettare l’offerta di 20 milioni più 3 di bonus pagabili in cinque anni. Ma da Trigoria la sensazione è che la fumata bianca possa arrivare entro le prossime 24 ore. Zaniolo e il suo entourage sono pronti per spiccare il volo verso Istanbul.

Il terremoto e i dubbi del lunedì

A rallentare la chiusura della trattativa è stato il drammatico terremoto che ha colpito nella notte di domenica il sud della Turchia e il nord della Siria. L’incredibile potenza del sisma ha causato devastazione in entrambi i Paesi, il bilancio parla di migliaia di morti e feriti. Senza contare i dispersi. La Turchia, che non viveva una catastrofe del genere dal 1939, ha proclamato 7 giorni di lutto nazionale e fermato lo sport a tempo indeterminato.

I risvolti in ambito economico saranno inevitabili e colpiranno senz’altro anche il mondo del calcio. Ma il Galatasaray dovrebbe riuscire a chiudere comunque l’affare con la Roma. Nella serata di lunedì, infatti, le due società si sono sentite nuovamente per mettere a punto i dettagli del trasferimento. Il tutto dopo che alcuni emissari del club turco erano sbarcati a Roma per proseguire le trattative, per poi ripartire. Zaniolo pare abbia già parlato con l’allenatore del club turco, Okan Buruk. Una volta atterrato a Istanbul dovrebbe firmare un contratto di 4 anni ma la clausola di 35 milioni di euro lascia aperte le porte a tante possibilità in vista di giugno.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

E tu cosa ne pensi?

Leave a Reply

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *