A margine della presentazione del cortometraggio “Montespaccato Calcio, legalità in campo” al cinema Troisi di Roma, è intervenuto il ministro dello sport Andrea Abodi. A lato dei numerosi argomenti trattati si è passati anche a parlare sulla importante ipotesi della candidatura italiana ad ospitare gli Europei del 2032.
“Ci stiamo concentrando sull’ipotesi di candidatura agli Europei del 2032 – conferma il ministro Abodi – Mi sembra una sfida importante per l’Italia e c’è un primo obiettivo che è quello di presentare un dossier rafforzato dall’impegno di Governo entro aprile per una decisione che arriverà poi a settembre-ottobre. Questa mi sembra una sfida possibile sulla quale preferisco concentrarmi”.
Quindi il ministro ha puntualizzato riguardo la possibilità paventata di presentare una candidatura ai Mondiali del 2030 con Arabia Saudita ed Egitto: “Non ho un parere da esprimere per due ragioni: la prima è che sono immerso nella realtà di Montespaccato che vale più di un mondiale per il valore dell’esperienza che ci regala e secondo perché non mi esprimo su cose di cui nessuno mi ha parlato, a maggior ragione se ci sono temi così delicati”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook