Seguici su

Calcio estero

Il Belgio ha scelto il suo nuovo allenatore, è Domenico Tedesco

L’ex Lipsia siederà sulla panchina dei Diavoli Rossi, prendendo dunque il posto di Roberto Martinez

Pubblicato

il

Se ne parlava già negli scorsi giorni, ma alla fine è arrivata l’ufficialità: Domenico Tedesco è il nuovo commissario tecnico della nazionale belga. Nato a Rossano, in Calabria, la sua assunzione è stata ufficializzata dopo che si è liberato dal contratto in essere con l’RB Lipsia, squadra che ha allenato fino allo scorso 7 settembre.

La federazione belga ha annunciato così la sua scelta: “La Royal Belgian Football Association (RBFA) è orgogliosa di annunciare che Domenico Tedesco è stato nominato nuovo allenatore della nazionale. All’inizio di dicembre è stata costituita una task force all’interno della RBFA, composta dal CEO della RBFA Peter Bossaert e dal direttore operativo del calcio Jelle Schelstraete, dai direttori della RBFA Sven Jacques e Pierre Locht e dal presidente del Club Brugge Bart Verhaeghe. Questa task force aveva il compito di trovare un nuovo allenatore nazionale, oltre a fornire consulenza sull’ulteriore sviluppo del nucleo tecnico della RBFA“.

Toccherà dunque al trentasettenne far ripartire i Diavoli Rossi dopo l’esperienza pluriennale con Roberto Martinez, che ha avuto a disposizione una generazione di grandissimo talento ma senza ottenere risultati di vero rilievo, a parte il terzo posto ai Mondiali di Russia 2018. Poco per una squadra che ha avuto la possibilità di schierare giocatori di spicco come Kevin De Bruyne, Eden Hazard (quello vero), Romelu Lukaku e Thibaut Courtouis.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *