Seguici su

Calcio estero

Real Madrid in finale del Mondiale per Club, piegato l’Al-Ahly

Il Real Madrid si scatena nel finale e stende l’Al-Ahly, ora finale contro l’Al-Hilal

Pubblicato

il

Vinicius Junior (© LaPresse)

Non è stata la passeggiata di salute che ci direbbe il risultato, ma i Blancos ce l’hanno fatta. Real Madrid batte Al-Ahly 4-1 e finale del Mondiale per club 2022 raggiunta. Il match, giocato allo Stadio Moulay Abdallah di Rabat (Marocco) ha visto il successo della squadra allenata da mister Carlo Ancelotti che, quindi, ora se la dovrà vedere contro l’Ah-Hilal per conquistare il trofeo.

Le “merengues” che hanno già in bacheca ben 4 Mondiali per club (oltre alle 3 Coppe Intercontinentali precedenti) proveranno a raggiungere quota 8 in questa statistica, e se la dovranno vedere contro il club saudita che ieri ha eliminato a sorpresa i brasiliani del Flamengo. La Finalissima si disputerà sabato 11 febbraio alle ore 20.00 sempre allo Stadio Moulay Abdallah.

La sfida di questa sera ha visto il Real Madrid in campo con il classico 4-3-3 con il tridente composto da Valverde, Rodrygo e Vinicius. Ed è proprio quest’ultimo a sbloccare l’incontro al minuto 42, regalando il vantaggio in chiusura di primo tempo ai Blancos.

La ripresa prende il via con il raddoppio immediato di Valverde con la rete del 2-0 al minuto 46′, ma i sauditi non mollano la presa e riaprono i conti al 65′ con il calcio di rigore realizzato da Maaloui. La sfida si fa interessante, ma gli spagnoli tengono saldamente le redini dell’incontro. Modric fallisce un penalty al minuto 87′ ma non è un problema per il Real, perchè nel finale è una sinfonia madridista. Rodrygo chiude i conti con il gol del 3-1 al minuto 92′, quindi in pieno recupero arriva addirittura il poker di Arribas al 98′-

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *