Alessandro Bastoni non vuole gettare la spugna, né dare per già conclusa o finita la lotta Scudetto. La sua Inter è in crescita e ora viaggia in seconda posizione con 13 lunghezze di distanza dalla capolista Napoli, ma il difensore anche della Nazionale non pensa che tutti i discorsi possano già definirsi scritti. Ai microfoni di Sportmediaset il nativo di Casalmaggiore ha toccato anche altri argomenti, partendo dal suo rinnovo di contratto che andrà in scadenza nel 2024 e potrebbe rappresentare un nuovo caso-Skriniar. “In questo momento mi sento soddisfatto, sto bene qua e anche la mia famiglia. Quindi per adesso va tutto bene”.
Il classe 1999 punta poi l’attenzione sulla stagione nerazzurra e su quello che sta facendo il Napoli: “Sicuramente è mancata un po’ di continuità in questa stagione ed è il motivo per il quale siamo a -13 dalla vetta perché poi nello scontro diretto abbiamo visto che possiamo giocare con chiunque ed è proprio la continuità che ci manca e che continuiamo a ricercare. Il divario è tanto ed è inutile nasconderlo, però abbiamo voglia di vincere e da qua a fine stagione proveremo a vincerle tutte e vedremo come si comporterà il Napoli. Ma noi dobbiamo guardare a noi stessi e proveremo a vincerle tutte”.
L’ultimo impegno della truppa guidata da mister Simone Inzaghi è stato il derby, vinto, contro il Milan: “Sapevamo dell’importanza del derby: al di là dei tre punti, era importante dare un segnale a noi stessi. Dopo Riad non siamo riusciti a portare avanti il momento positivo con la sconfitta con l’Empoli, quindi era molto importante vincere. Era un derby fondamentale”.
Ultima battuta su Romelu Lukaku, a lungo assente in questa annata di ritorno in nerazzurro: “Ha avuto un infortunio più grave di quello che sembrava e ha avuto bisogno di più tempo per rientrare e per tornare ad essere quello che conosciamo ma ci darà una grande mano da qui a fine stagione”.
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook