Una sfida delicatissima apre la 22ª giornata della Serie A 2022-23: Milan-Torino. Alle 20.45, lo Stadio San Siro accende i suoi riflettori nella speranza che i propri beniamini ritrovino una vittoria che manca ormai da un mese. L’unico successo dei rossoneri di Stefano Pioli, nel 2023, è stato infatti quello contro la Salernitana dello scorso 4 gennaio. All’Arechi finì 2-1 grazie alle reti di Leao e Tonali, che resero inutile il gol di Bonazzoli. Da allora per il Diavolo sono arrivati solo pareggi o sconfitte, per una crisi che ormai è sulla bocca di tutti.
Tra i ko collezionati in questo periodo e che hanno consacrato la crisi del Milan va contato anche quello di Coppa Italia contro il Torino di Juric. Quella sera, proprio a San Siro, fu Adopo a decidere la sfida eliminando dalla competizione i rossoneri. Una rete arrivata nei tempi supplementari, dopo 90′ regolamentari giocati alla pari e caratterizzati dal palo di De Ketelaere, ancora a secco di gol in questa stagione.
Chissà che proprio il belga non parta titolare domani contro il Torino nel nuovo 3-4-1-2 provato da Pioli nel corso della settimana. Se il modulo sarà questo San Siro si godrà un’altra partita a specchio dopo quella con l’Inter. Juric, infatti, si affiderà come sempre al consueto 3-4-2-1, magari cambiando qualche interprete rispetto alle ultime uscite. Quel che è certo è che per entrambe i 3 punti pesano parecchio. Il Milan è sesto in classifica a quota 38, il Toro a 30. Per i granata vincere significherebbe accorciare di molto la distanza che li separa dalla zona Europa.
L’incontro di San Siro sarà trasmesso da DAZN su app e smart tv.
Calendario Serie A 2022-23
Venerdì 10 febbraio
Ore 20.45 Milan-Torino – diretta in streaming su DAZN
Programma Milan-Torino: dove vederla in tv e streaming
Diretta tv: ZONA DAZN (canale 214 di Sky) previo abbonamento
Diretta streaming: DAZN
Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook