Seguici su

Calcio estero

Premier League, record per Gnonto: gol straniero più giovane della storia all’Old Trafford

L’ala della Nazionale ha segnato un gran gol contro i Red Devils dopo un solo minuto di gioco. E si sta mettendo sulla mappa della Premier League

Pubblicato

il

Un talento italiano sta sbocciando piano piano in Inghilterra. In estate in tanti avevano messo gli occhi sull’approdo all’Aston Villa di Gianluca Scamacca, considerato il possibile ‘9’ della Nazionale, ma salendo un po’ più a nord dell’isola britannica c’è un giocatore che sta piano piano sgomitando all’Elland Road di Leeds, Wilfried Gnonto.

Il diciannovenne nato a Verbania è stato tra i protagonisti del pari della sua squadra in casa del Manchester United per 2-2. Poco meno di un minuto per mettere la sua firma all’Old Trafford, grazie ad un diagonale di destro da poco fuori l’area che ha trafitto David De Gea per sbloccare il risultato. Con questa segnatura è andato vicinissimo a ritoccare il record di rete più veloce al Teatro dei Sogni, che rimane nelle mani di Edin Dzeko quando ci mise 43 secondi in un derby di Manchester. Ma si prende un altro record: il suo è il gol non inglese più giovane della storia all’Old Trafford a 19 anni e 95 giorni.

Nonostante l’esonero di Jesse Marsch, l’esterno proveniente dallo Zurigo ha mantenuto il suo posto da titolare. Sono ormai otto le partenze consecutive di Gnonto dal primo minuto, segnando anche i suoi primi due gol in Premier League. Non male per un giocatore che nei mesi di settembre ed ottobre era stato praticamente ignorato nelle rotazioni.

Con questo pareggio il Leeds riesce a tirarsi un po’ fuori dalla lotta retrocessione, installandosi al sedicesimo posto con un punto in più sull’Everton diciottesimo. Ancora troppo poco per ritenersi al sicuro, anche perché l’ultima vittoria risale ormai al 5 novembre. Ma all’Elland Road sanno di poter fare affidamento anche su Wilfried Gnonto.

Continua a leggere le notizie di OA Sport Calcio e segui la nostra pagina Facebook

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *